• Abbonati

Nadia Ghisalberti: “Un intero weekend per offrire a più persone di vivere questo evento”

La Capitale, il 20, 21 e 22 gennaio l’inaugurazione di BGBS2023. Inaugurazione istituzionale al Teatro Donizetti, grande festa di piazza sabato nel centro città, domenica decine di iniziative in Città Alta.

“Un intero weekend  – spiega l’Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti – per dare l’avvio alla Capitale della Cultura Italiana 2023, per raggiungere più persone possibili e farle sentire protagoniste dell’evento,  tanti modi diversi  per  sentirsi “ingaggiati” e dare, tutti insieme, il  calcio di inizio.

L’inaugurazione istituzionale di venerdì 20 gennaio sarà un unico evento sincronizzato, grazie al collegamento video tra il Teatro Donizetti e il Grande di Brescia, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro della Cultura. Sabato si terrà invece una vera grande festa cittadina, un invito a tutte e a tutti a partecipare all’evento che vedrà in centro un palco speciale per un racconto simbolico e spettacolare della città e dei suoi cittadini. La festa continua domenica 22 gennaio, con l’invito a vivere i tanti luoghi della cultura di Bergamo, aperti e gratuiti, che accoglieranno il pubblico con performance, musica e attività diverse. Tutti troveranno il loro momento gradito per dire “io c’ero”.”

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI