• Abbonati

Università di Bergamo, al via il nuovo Anno accademico

1 di 7

Università di Bergamo, al via il nuovo Anno accademico

“L’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 è stata l’occasione per rafforzare ulteriormente la visione di un ateneo aperto, plurale e con una forte responsabilità pubblica e attiva nei confronti dei nostri giovani, della società e del territorio. Visione che trova una sua declinazione negli obiettivi e traguardi esplicitati nel piano strategico i cui principi guida e linee di indirizzo guideranno le progettualità che metteremo in campo nei prossimi 5 anni. Nello specifico, quattro piattaforme tematiche su stili di vita, salute e benessere della persona, patrimoni cultura e creativi, economie e società sostenibili, formazione e nuove professionalità costituiranno il denominatore comune di dialogo e confronto interdisciplinare dei nostri dipartimenti e centri di ateneo”.
Queste le parole della prolusione del rettore dell’Università degli studi di Bergamo Sergio Cavalieri alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023, che si è tenuta lunedì 21 novembre, nella sede dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo alla presenza del neo eletto ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini.

leggi anche
Università di Bergamo, al via il nuovo Anno accademico - foto di Laura Pietra
La prolusione
“Formazione continua di qualità per rispondere alle trasformazioni tecnologiche, sociali ed economiche del tempo”
La ministra Bernini
Anno accademico 2022/2023
La ministra Bernini all’UniBg: “Ragazzi, chiedeteci di più”. E arrivano le richieste: più personale, più diritto allo studio

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI