• Abbonati

Le stazioni inutili, una storia “italiana”

1 di 21

Le stazioni inutili, una storia "italiana"

Le nuove stazioni di Stezzano, Levate e Arcene, almeno per quanto riguarda le banchine lungo i binari, sono state realizzate nell’ambito dei lavori per il raddoppio ferroviario Bergamo-Treviglio, conclusi nel 2005. Tre anni dopo solo ad Arcene è tutto pronto, con parcheggi, piste ciclabili, strade di collegamento e pensiline annesse per l’interscambio pullman-treno. A Stezzano e Levate le banchine restano cattedrali nel deserto, in parte già danneggiate. Ma anche se le opere fossero pronte resterebbe il problema dei treni da far fermare. Trenitalia ammette che mancano i soldi e chiede 20 milioni di euro alla Regione, che a sua volta ha chiesto ai Comuni interessati di partecipare alla spesa.

leggi anche
Generico
Raddoppio ferroviario
Nuove stazioni in un vicolo cieco. La Regione chiede soldi ai Comuni
Generico
Raddoppio ferroviario
Stazioni fantasma, la Corte dei Conti si ferma a Stezzano e Arcene
Generico
Dal 7 settembre
Bergamo-Treviglio, si parte ecco in anteprima gli orari

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI