• Abbonati
domenica
12
Marzo
sabato
1
Aprile

Una mostra a Seriate celebra l’architetto Maurizio Zambelli

Evento Terminato

domenica
12
Marzo
sabato
1
Aprile
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Seriate celebra l’opera dell’architetto Maurizio Zambelli con una mostra che aprirà domenica 12 marzo alle 10.30 con una presentazione alla Biblioteca Civica Giacinto Gambirasio, l’allestimento della mostra è al Palazzo Comunale.

Maurizio Zambelli è nato a Bergamo nel 1960, segno zodiacale pesci. Scrive di sé: “Trasmetto a Radio Papavero e credo nel cambiamento sociale. Mi diplomo al liceo classico Paolo Sarpi. Mi iscrivo a giurisprudenza, mi annoia e per due anni faccio l’imbianchino. Passo ad architettura e mi insegnano a progettare ricercando una struttura superficiale che sia animata da una struttura profonda e generi una struttura relazionale. Amo Fulvia, con lei apriamo lo studio e realizziamo i tre migliori progetti della mia vita: Marta, Marco e Chiara. Imparo la professione ristrutturando
edifici e progettando interventi urbanistici. Mi laureo al Politecnico di Milano. Il mio primo edificio è un rustico in val Brembana: un parallelepipedo con forature modulari. L’ufficio si arricchisce di preziosi collaboratori e grazie a loro si ampliano gli ambiti di interesse. Approcciamo svariati campi di progettazione: dalle opere pubbliche, ai restauri, agli insediamenti residenziali ed industriali, agli interventi commerciali. Incontro Ikea, realizzo alcuni loro edifici, gioco con i figli, divento calvo. Incontro Lovato, progetto musica e trasparenza. Incontro molti altri clienti amici e con loro continuo a costruire oggetti che vogliono parlare agli occhi di chi li osserva ed al cuore di chi li usa. Tuttora cerco di ispirare i nostri progetti al tema del corso di Composizione 5: “progettare sbagliando errori in numero dispari”.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 1° aprile.
Orari: da mercoledì a sabato dalle 16 alle 18.30 – domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
Sala Espositiva “Virgilio Carbonari” Palazzo Comunale, Palazzo Alebardi 1, Seriate.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI