• Abbonati
domenica
24
Settembre

Omar Pedrini a Bergamo per premiare i vincitori del contest musicale StreetBeats

Evento Terminato

domenica
24
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Omar Pedrini a Bergamo domenica 24 settembre: sarà lui, in qualità di presidente della giuria, a premiare il vincitore del contest musicale StreetBeats, selezione per giovani talenti lanciato in occasione della Festa di Borgo Palazzo dall’Associazione Le Botteghe del Borgo in collaborazione con NDS Music, divisione della cooperativa trevigliese Nave dei Sogni.

“Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo concorso, perchè si sono messi in gioco e hanno condiviso la loro musica – dice Omar Pedrini, che ha da poco festeggiato i 50 anni con il nuovo album ‘Come se non ci fosse un domani’  e sta presentando, con tappe in tutta Italia, la sua autobiografia ‘Cane Sciolto’ – Domenica avrà l’onore di premiare il vincitore di questo concorso che valorizza giovani artisti e li presenta al grande pubblico, offrendo ai ragazzi un  genere di emozione unico, il live dal palco. Perché la musica è condivisione, prima di tutto”.

Tanti i gruppi e i giovani artisti che hanno partecipato alla selezione, iniziata lo scorso luglio e chiusa, con la votazione on-line dei tre finalisti, pochi giorni fa.

Tre i finalisti che si sfideranno domenica: si tratta di due band, i Wild Wolves (5 ragazzi che hanno dai 13 ai quasi 15 anni) e i 7th Break, e un cantautore, Thomas Dylan, tutti provenienti da Bergamo e provincia. Dalle 10 alle 12 i giovani artisti si esibiranno in Piazza Sant’Anna, per poi concorrere alla vittoria finale a partire dalle 16 alla presenza della giuria di StreetBeats.

“La finale di StreetBeats rappresenta la punta di diamante di un percorso più articolato, che dura tutto l’anno – spiega Nicola Viscardi, presidente dell’associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo – per rivitalizzare uno dei borghi più antichi e vissuti della città e per valorizzare i giovani, fulcro di questa 9^ Festa del Borgo. Il nostro obiettivo è quello di organizzare iniziative e fornire servizi all’avanguardia a chi vive il borgo, per renderlo sempre più accogliente, vivace e partecipato: un impegno frutto della collaborazione con tante persone ed enti, a partire dal Distretto Urbano del Commercio e del Comune di Bergamo”.

Alle 17 verrà premiato il vincitore scelto dalla giuria guidata da Pedrini, che regalerà al pubblico di Bergamo un live sul palco di piazza Sant’Anna.

“Il pubblico in questa prima edizione di StreetBeats – spiega Daria Locatelli, presidente di NDS e direttore artistico del contest – ha premiato la musica originale, dimostrando di apprezzare i brani composti e arrangiati dalle band. La ricerca musicale piace, la musica d’autore anche. In finale domenica 24 avremo tre generi molto diversi: il folk bucolico, il blues-rock e il punk. Che vinca il migliore! La nostra vittoria è vivere insieme a voi e al pubblico il potere della musica e del live”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI