• Abbonati
sabato
22
Giugno
sabato
27
Luglio

Dopo un anno di stop riparte “WaterMelon Party”

Evento Terminato

sabato
22
Giugno
sabato
27
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Villa di Serio. L’edizione 2022 doveva essere l’ultima, ma dopo un anno di pausa i ragazzi dell’associazione Young Minds di Villa di Serio hanno deciso di ritornare ad organizzare l’evento Watermelon Party presso il rinnovato Skate Park di Villa di Serio. La zona è stata completamente rimessa a nuovo lo scorso anno grazie al lavoro dell’amministrazione comunale uscente guidata dal sindaco Bruno Rota.

“Avevo e avevamo molti dubbi se ritornare o meno – ammette Andrea Nicoletti, ex presidente dell’associazione- Dopo 9 anni e 6 edizioni la stanchezza era tanta e il ricambio generazionale era poco. Qualche mese fa però alcuni nuovi giovani si sono detti disponibili ad entrare nell’Associazione supportando il progetto: il loro entusiasmo ha spinto il gruppo intero a rimboccarsi le maniche e rimettere in moto la macchina organizzativa. L’augurio è che questi giovani mantengano la loro passione e nei prossimi anni siano loro a prendere in mano l’Associazione e l’evento. Dal punto di vista personale ci tengo a ringraziare l’amministrazione uscente di Villa di Serio a partire dal Sindaco Rota e dall’assessore Palazzi, la prima a credere nel 2015 nel nostro progetto e a sostenerci. L’augurio è che la nuova amministrazione si dimostri altrettanto collaborativa e di supporto, ma siamo sicuri che sarà così”.

Le serate si svolgeranno tutti i sabati a partire dal 22 giugno fino al 27 luglio 2024 e la serata conclusiva sarà sabato 31 agosto. Già dalle ore 18 sarà attivo il servizio aperitivo e cucina, con carne alla griglia, pizza al trancio e patatine fritte.

Durante le serate ci sarà un accompagnamento musicale, con diversi dj e cantanti che si alterneranno nel corso delle settimane. Inoltre, in 2 serate sarà presente anche Red Bull con numerose sorprese.

“Quest’anno, alla mia prima stagione come Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione, ammetto di esser rimasto davvero colpito dalla passione e dallo spirito di aggregazione che traina Young Minds” commenta Nicola Zanchi. “Replicheremo il consueto ed ormai consolidato format, prestando la massima attenzione agli impatti che il Nostro evento può avere sull’ambiente e sul territorio. Un grazie particolare quest’anno va speso per l’associazione Kantutitas ONLUS, impegnata nell’attività di sostegno a distanza di famiglie e bambini della Bolivia.

Kantutitas ci supporterà nella complessa attività di pulizia dell’area dell’evento: grazie ai suoi volontari, presenti all’alba di ogni mattina successiva all’evento, garantiremo che il Parco sia completamente ripulito e rimesso in ordine per permettere a tutti di godersi la domenica passeggiando sulla pista ciclabile o allenandosi nella nuova area fitness o divertendosi nello Skate Park. Young Minds, basata interamente e completamente sul volontariato e che da sempre destina tutti gli utili dell’evento all’auto-sostentamento dell’Associazione ed a specifiche iniziative benefiche, non potrebbe camminare da sola senza il fondamentale ed il concreto supporto che riceviamo da enti pubblici, associazioni ed imprese private. Grazie quindi all’ufficio tecnico comunale, alla Protezione Civile ed alla Parrocchia di Villa di Serio. E infine grazie a tutte le imprese private del territorio che ci hanno fornito anche quest’anno un imprescindibile supporto economico: Bacaro, Blood Room Tattoo, Carrozzeria Algeri, Comari Carni – La macelleria di Celadina, CrossFit Begin, Elisa Pezzotta Phibrows, Eurospin Villa di Serio, Termoidraulica Magoni Piergiorgio, ISCAM, Macelleria Colleoni, Marco Rota Architetto, Materia Living, Emondi Serramenti “Nuvola”, Nuvole di Farina, Oltremoda Glam, Ortofrutta Rossana, OUT Antincendio, Pasticceria Gelateria Pianeta Dolce, Pedro’s Garden, Pizza Express, Racing Bike, Rolly Parrucchiere. Vi aspettiamo dalle 18:00 di sabato 22 giugno allo Skate Park di Villa di Serio, con tanta voglia di stare insieme, di sorridere, rispettando gli altri e l’ambiente per un’estate ricca di musica, angurie e divertimento!”

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI