• Abbonati
sabato
29
Luglio

A Ghisalba notte bianca contro la violenza sulle donne

Evento Terminato

sabato
29
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 29 luglio a Ghisalba si terrà una notte bianca contro la violenza sulle donne. L’iniziativa, intitolata “Scarpette Rosse”, simbolo della violenza fisica e psicologica sulle donne, avrà luogo dopo il tentativo di ottenere il Record del Mondo “Most People wearing red Shoes (Il più alto numero di persone che indossa calzature rosse): 1740 partecipanti (uomini, donne e bambini di età superiore a 8 anni) che dovranno registrarsi online, essere presenti ed essere conteggiati affinché il record del mondo possa essere ufficializzato.
Perché proprio questo numero? 1740 è il numero di donne assassinate in Italia dal 2007 al 2016.
L’associazione di Treviglio “Casa delle Donne” legata al movimento “Non una di meno” è stata coinvolta in quest’avventura per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai numerosi progetti in atto per la tutela delle donne vittime di violenza e dei loro figli minori.

Molti volontari di associazioni hanno dato la loro disponibilità per creare uno staff preparato ad accogliere l’alto numero di partecipanti previsto.
Non mancheranno intrattenimenti, bancarelle di hobbisti e creativi, punti ristoro, discoteca all’aperto con Radio Number One.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI