• Abbonati
Il recap

Rugby Bergamo, prima squadra sconfitta in amichevole a Rovato: cinque U18 all’esordio in Seniores

Vittorie nel primo incontro del barrage U18 e U16 per le selezioni orobiche. Sono già sei i debuttanti nella cadetta dall'inizio della stagione

Bergamo. Un primo weekend autunnale che ha visto i ragazzi delle molte squadre del Rugby Bergamo protagonisti su vari campi della provincia bergamasca e non solo.

La prima squadra Seniores della società orobica è stata di scena domenica (22 settembre) a Rovato, in un triangolare amichevole contro la formazione locale e il Rugby Lecco, che milita nel campionato nazionale A2. Dopo un primo match combattuto, perso 19-17 contro il Rovato, la sfida ai lecchesi è terminata con una sconfitta per 21-0. In campo per la formazione di Bergamo ben 7 giocatori Under 23.

Torneo amichevole anche per la cadetta, la “seconda” Seniores creata quest’anno secondo il piano portato avanti dal direttore tecnico Roberto Schipani. A Comun Nuovo, sempre domenica 22 settembre, le gare contro Treviglio e Lecco: in entrambi i casi gli orobici sono usciti dal campo vincenti, rispettivamente 19-7 e 24-0.

Nel triangolare hanno esordito 5 Under 18 e 4 delle 7 mete sono state segnate da loro: Francesco Maccarini (’06), Nicolò Maciariello (’06), Cesare Quadrio (’06), Riccardo Lumassi (’07) e Michele Zucchetti (’06). Calcolando anche Dante Basile (che ha esordito la scorsa settimana a Calvisano) sono già 6 giocatori Under 18 ad esordire in prima squadra nel corso di questa stagione.

 

rugby bergamo esordienti
I ragazzi che hanno esordito in Seniores nel fine settimana

 

Per quanto riguarda le formazioni giovanili, l’Under 18 “Orobic” (Franchigia, così come l’Under 16, formata da 6 società bergamasche: Orio Rugby, Rugby Bergamo, Raptors Trescore, Rugby Zogno, Black Eagles Ambivere, Bulldog Comun Nuovo) ha trionfato a Comun Nuovo nella prima partita del Barrage U18 (i playoff per accedere al massimo campionato italiano): schiantato il Cus Genova con il punteggio di 41-17.

Medesimo impegno per l’Under 16, che nel Barrage di categoria ha sconfitto 51-27 il Rovato sul campo di Trescore Balneario.

 

rugby bergamo under 16
Un'immagine dell'Under 16 impegnata a Trescore
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI