• Abbonati
I disagi

Maltempo e scuole, traffico in tilt: “Da Dalmine a Bergamo in un’ora e mezza”

Tante code e rallentamenti nella mattinata di giovedì 12 settembre: le lamentele di parecchi automobilisti

Traffico in tilt su molte strade di Bergamo e provincia nella mattinata di giovedì 12 settembre. Con la riapertura delle scuole e la pioggia abbondante, in molti tratti della rete viaria del territorio la viabilità è risultata congestionata facendo registrare code e rallentamenti. Le criticità maggiori hanno riguardato i collegamenti fra il capoluogo e i paesi dell’Hinterland, tornando a porre al centro dell’attenzione una problematica annosa.

Parecchi automobilisti lamentano disagi, stigmatizzando stress e ritardi nel raggiungere il proprio ufficio o azienda. “Abito a Dalmine – racconta una ragazza – e lavoro nel centro di Bergamo. Per recarmi in città questa mattina ho impiegato un’ora e mezza: è stata una vera e propria Odissea, una situazione incredibile. Meno male che ho percorso la superstrada: se fossi passata attraverso le strade urbane sicuramente sarebbe stato ancora peggio”.

“Anche da Seriate a Bergamo – osserva un altro automobilista – la viabilità è stata pessima. Non è una novità, ma speriamo che parlarne sia un modo per non sottovalutare il problema”.

Il maltempo, intanto, sta ancora facendo sentire i suoi effetti. Il Comune di Cene sulla propria pagina Facebook informa: “A causa di un allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 671 Della Val Seriana dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino. Uscite obbligatorie, Cene per veicoli provenienti da Clusone e Albino per veicoli provenienti da Bergamo. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile”.

A Taleggio, in Val Brembana, invece, la strada degli Orridi è chiusa per una frana al km 33.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI