• Abbonati
Val seriana

A Leffe Oratorio in festa: cucina, musica e tornei

Prende il via giovedì 5 settembre a Leffe la festa dell’Oratorio San Martino, proposta dalla parrocchia di San Michele Arcangelo

Leffe. La tradizionale kermesse con buona cucina e animazione è legata quest’anno al titolo: “Cammina anche tu, insieme è di più”. Un evento curato dalla Parrocchia cui, a fine mese, farà seguito il 150esimo anniversario della dedicazione della chiesa prepositurale, avvenuta nel 1874.

L’Oratorio è parte vitale del tessuto sociale del paese ed è destinato ad acquisire ulteriore centralità con la conclusione a breve dei lavori che riguardano da un lato, a cura del Comune, il recupero del Parco San Martino (Titanic) e dall’altro la creazione della nuova struttura coperta per feste e ritrovi creata dalla Parrocchia, oggi retta da don Giuseppe Merlini. L’Oratorio San Martino fu inaugurato in fregio all’omonima chiesa nel 1962, grazie al generoso impegno di don Abele Cominelli prima e don Pierino Selogni poi.

Il programma della Festa prevede ogni sera la messa alle 18 e l’apertura, alle 19, di bar, cucina e pizzeria, con la novità dello spazio paninoteca. Ad aprire la festa la sera del 5 settembre alle 21 nella chiesa di San Martino sarà  lo spettacolo “I Compromessi Sposi”, proposto dal laboratorio teatrale de La Fenice di Albino con ragazzi diversamente abili del CDD, reduci da un’applaudita tournée nelle scuole.

Venerdì 6 alle 21 è in programma la tombolata, seguita dalla musica di dj mimmo. Sabato 7 settembre spazio per Tech House con dj e domenica 8 settembre chiusura con Karaoke curata dal Gruppo Ricreativo. Venerdì 6 settembre si disputa il torneo di calcio a 5, mentre domenica 8 settembre sarà la volta del Green Volley di pallavolo. Ogni sera aperti anche uno spazio per i più piccoli ed un “chiringuito” con originali cocktails.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI