• Abbonati
L'accordo

Nuove telecamere a Ghisalba e Villongo, via libera dalla Prefettura

Firmati i "Patti per la sicurezza urbana"

Il prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza, ha presieduto stamane (giovedì 5 settembre) una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica durante il quale sono stati approvati i progetti per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza presentati dai Comuni di Ghisalba e Villongo.

In relazione a questi progetti, il prefetto ha siglato con i sindaci di Ghisalba Gianluigi Conti e di Villongo Francesco Micheli i Patti per l’attuazione della sicurezza urbana.

“Da inizio anno sono stati approvati venti di questi progetto – spiega la Prefettura -. Uno strumento di sicurezza integrata di indubbio rafforzamento delle misure di sicurezza a livello locale, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, favorendo l’impiego coordinato delle Forze di polizia statuali e la Polizia locale e di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini”.

Il prefetto Forlenza ha espresso “ampia soddisfazione” per la stipula degli accordi, definendo i Patti come “un impegno concreto e condiviso tra le Istituzioni locali e statali, volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini, creando un contesto di maggiore controllo e sicurezza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI