• Abbonati
Maltrattamenti

In astinenza da droga, aggredisce la madre e le mette le mani al collo: 28enne in carcere

Arrestato a Brignano anche un 40enne per percosse al fratello

Un 28enne residente a Torre de’ Roveri è stato arrestato dai carabinieri di Seriate domenica (25 agosto) per essersi reso responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre.

Il ragazzo, tossicodipendente, in evidente stato di agitazione, dovuta all’astinenza da sostanze stupefacenti, aveva aggredito la madre convivente 54enne, mettendole anche le mani al collo.

I Carabinieri, immediatamente giunti sul posto, hanno riscontrato i segni delle violenze e, dopo aver placato il ragazzo, lo hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia, già perpetrato altre volte negli ultimi due anni.

Il personale del 118 ha medicato la donna sul posto, mentre il 28enne, dopo le formalità di rito, è stato portato al carcere di Bergamo.

Brignano, arrestato per percosse al fratello

Anche per i carabinieri della stazione di Treviglio è stato un fine settimana impegnativo: il pomeriggio di sabato 24 agosto hanno tratto in arresto un 50enne italiano, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale per reati di resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere commessi nel luglio 2015 a Caravaggio.

Nel mese di agosto 2024 è stato deferito dallo stesso Comando per minacce e percosse perpetrate nei confronti del fratello 40enne convivente, violando, così, le prescrizioni imposte con la precitata misura alternativa alla detenzione, venendo arrestato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gomma bucata
Gli interventi
Buca le gomme della macchina dell’ex compagna: arrestato per violazione del divieto di avvicinamento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI