• Abbonati
Bergamo

Sant’Alessandro, Carnevali alla delegazione ucraina: “Grazie per aver accettato il nostro invito” fotogallery

La sindaca durante l'esibizione dei gruppi del Festival del Folklore, al termine della messa in Cattedrale: "Vogliamo la pace. Speriamo arrivi il prima possibile"

Bergamo. Poche parole. Ma tanto basta. Alla sua prima uscita ufficiale in veste di sindaca, in occasione della festa patronale di Sant’Alessandro, Elena Carnevali trova anche il tempo di parlare di pace. E lo fa nella maniera più semplice possibile, ma, al tempo stesso, anche altrettanto efficace. A dimostrazione, ancora una volta, che la cultura rappresenta un ponte di dialogo tra i popoli. Terminata la funzione in Cattedrale, è tempo di esibizioni dei gruppi, invitati dal Ducato di Piazza Pontida, che hanno partecipato alla kermesse targata 2024 del Festival del Folklore.

Tra questi, c’è anche una delegazione ucraina. Giovani, sorridenti, belli e spensierati. Il volto della speranza. Ed è proprio a loro che la sindaca si avvicina: fa i complimenti e stringe le mani. Ma non basta. Si avvicina all’interprete e rivolge loro un messaggio di ringraziamento e di speranza: “Il mio è un ringraziamento sicero, quello per aver accettato l’invito fatto dal Ducato a partecipare al Festival e per essere oggi, qui con noi, in questo giorno di festa. La vostra presenza è molto importante e voglio che sappiate che Bergamo vi è vicina. Nella speranza che questa guerra finisca il prima possibile. Questo è quanto ci auguriamo tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sant'Alessandro 2024
In città alta
Sant’Alessandro, la messa in Duomo. Il vescovo Beschi: “Giustizia è anche salvaguardia della dignità della persona in carcere”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI