• Abbonati
Bassa

Vendeva hashish al parco giochi di Romano: denunciato 15enne

Sottoposto a verifica, il giovane si è scatenato cercando di non farsi perquisire

Romano di Lombardia. Un ragazzo di 15 anni, studente, incensurato, è stato denunciato a Romano di Lombardia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Nei giorni scorsi, la Polizia Locale del DPL-BBOR, in seguito anche a diverse segnalazioni in merito ad attività e a presenze poco chiare nel giardino pubblico di via Gavazzeni, ha eseguito un controllo approfondito dell’intera area.

Mentre gli Agenti stavano transitando con il veicolo di servizio, hanno notato il ragazzo che forse si è impaurito e ha tentato di disfarsi di un oggetto. Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati al quindicenne per eseguire una prima ricognizione nello spazio circostante.

La ricerca ha dato subito frutti concreti. Infatti, sotto la panchina è stato ritrovato un panetto di hashish, del peso di circa 30 grammi, e successivamente gli agenti hanno proceduto al successivo passaggio, quello della perquisizione a livello personale.

Il quindicenne non volendo essere controllato ha opposto resistenza tentando la fuga e aggredendo gli agenti. L’indagine è attualmente al vaglio della Procura minorile di Brescia.

La Polizia Locale prosegue senza sosta con i controlli di prevenzione sul territorio con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio, purtroppo sempre ben radicato, anche con nuove leve tra i pusher, talvolta anche molto giovani. Il Sindaco Gianfranco Gafforelli ha sottolineato l’importanza della attività di controllo attuata dalla Polizia Locale impegnata quotidianamente nell’opera di tutela del territorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI