• Abbonati
Calciomercato

L’Atalanta si scatena sul mercato: arriva anche Pubill per la fascia destra

Spagnolo, classe 2003, dovrebbe costare circa 20 milioni di euro. Arriva dall'Almeria, stessa squadra da cui la Dea acquistò El Bilal Touré

Non soltanto il vice Scamacca, che sarà Mateo Retegui. L’Atalanta sul mercato è scatenata e dopo aver definito l’affare per l’attaccante che non dovrà far rimpiangere il nuovo numero 9, fermo almeno 6 mesi per la rottura del crociato, si appresta a chiudere anche per il nuovo esterno destro. Che sarà con ogni probabilità Marc Pubill.

Il nome potrebbe non essere noto ai più, ma è sui taccuini degli scout di tutta Europa: parliamo di un classe 2003, piede destro, spagnolo, attualmente impegnato con la nazionale Olimpica che si giocherà la finale per l’oro venerdì 9 agosto alle 18.

Attualmente il suo cartellino è di proprietà dell’Almeria, che lo ha prelevato un anno fa dal Levante per circa 5 milioni di euro, una cifra piuttosto contenuta se si pensa che adesso il suo cartellino vale più del triplo: l’Atalanta lo dovrebbe pagare circa 16-17 milioni più bonus per arrivare a 20.

Il club spagnolo manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita: avrebbe voluto monetizzare di più dopo l’ottima stagione nella Liga con 23 presenze, 1 gol e 3 assist, con in mezzo uno stop per un lungo infortunio. Negli anni scorsi ha giocato al Levante, con 11 presenze in Liga nel 2021/22 e l’anno dopo in seconda divisione.

Alto 191 centimetri, il 21enne iberico potrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, anche con le visite mediche che si possono svolgere entro la fine della settimana. I due club d’altronde si conoscono molto bene: l’anno scorso hanno concluso un’altra operazione, quella che ha portato a Bergamo El Bilal Touré per oltre 30 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus.

Come per Retegui, l’obiettivo è riuscire a portarlo a Varsavia ed averlo a disposizione per la sfida contro il Real Madrid, per dar manforte a un reparto che ha già perso Holm, non riscattato, e Hateboer, ceduto al Rennes.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Mateo Retegui
L'indiscrezione
Atalanta, è fatta per Retegui: al Genoa 22 milioni più bonus, domani le visite mediche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI