• Abbonati
Valle brembana

Oltre il Colle, ritrovato senza vita un 82enne: era disperso in montagna

Sul sentiero della Valparina: era uscito per una passeggiata nella giornata di venerdì

Si sono concluse domenica mattina (4 agosto) con il ritrovamento del corpo senza vita le ricerche di un uomo di 82 anni, residente a Bergamo, di origini vietnamite, che non era rientrato a casa dopo la giornata in montagna a Oltre il Colle e risultava disperso.

L’allarme era stato lanciato sabato da un vicino di casa, che non lo ha visto rientrare e si è preoccupato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo era uscito da un bed and breakfast della zona per intraprendere il sentiero della Valparina.

Così sono scattate le ricerche, a cui hanno lavorato numerose squadre del soccorso alpino (per un totale di circa 50 tecnici)  della VI Delegazione Orobica, insieme con Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco.

Al lavoro anche i droni e l’elicottero della guardia di Finanza per la ricerca con il dispositivo IMSI Catcher e il trasporto delle squadre. Sul posto anche la squadra Forra regionale lombarda e le unità cinofile molecolari del Cnsas.

Le squadre, che hanno potuto muoversi prevalentemente a piedi e con grande attenzione, hanno perlustrato le zone ritenute prioritarie in un’area molto impervia e con fitta vegetazione. Le ricerche si sono concluse con il ritrovamento del suo corpo in un torrente.

Già in passato su quella strada, che porta verso Lenna, si sono registrati eventi drammatici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI