• Abbonati
Si dice che

Lega pronta a rompere l’asse col PD in Provincia? Arriva il no dei sindaci

Nel vertice di Gazzaniga il passo indietro dei vertici del coordinamento provinciale: a passare è la linea degli amministratori

Bergamo. Lega pronta a rompere l’asse col PD in Provincia? A vincere è la base amministrativa e la risposta è no. Almeno così sembra. Il  vertice che si è tenuto nella serata di venerdì a Gazzaniga e ha chiamato a raccolta i sindaci e il coordinamento provinciale del Carroccio, aveva lo scopo di tracciare la linea politica in vista del rinnovo del consiglio di via Tasso, appuntamento fissato per la fine del mese di settembre.

Voci di corridoio racconterebbero di una riunione animata dove, a contrapporsi, sarebbero state le due anime del partito: da una parte quella di chi ha sempre sostenuto il no perentorio ad una larga intesa e dall’altra quella di chi, al contrario, sposa una posizione più morbida, quella cioè del dialogo con i Dem.

Un tira e molla che alla fine avrebbe visto dominare la volontà degli amministratori locali, chiamati a raccolta proprio nel summit della Val Seriana. A vincere, dunque, non lo zoccolo duro, la base del partito, ma la carica dei sindaci.  Una scelta strategica, dunque, in vista del rinnovo delle cariche che, fino al 2026, vedono in carica il presidente Pasquale Gandolfi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI