• Abbonati
A bergamo

Lite con coltello e rissa con schiaffi, pugni e morsi: chiudono due locali di via Quarenghi

Serrande abbassate in due attività per problematiche legate a ordine e sicurezza pubblica

Bergamo. Serrande abbassate in due locali cittadini per problematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il questore di Bergamo Andrea Valentino ha emesso provvedimenti di chiusura nei confronti di due locali di via Quarenghi dove nelle scorse settimane si erano verificati diversi fatti di cronaca.

Nel primo locale, il rivenditore di kebab Maquis, nella tarda serata del 23 luglio due uomini di origine straniera avevano avuto un alterco – nato per futili motivi – che aveva rischiato di finire in dramma per il ferimento di uno dei due frequentatori del locale con un coltello all’altezza del petto. L’uomo, colpito in maniera superficiale, era stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Lunedì 29 luglio il personale del reparto Prevenzione Crimine Lombardia ha completato un’operazione di controllo dei frequentatori del locale, riscontrando che otto clienti sui dieci presenti avevano a loro carico precedenti di polizia.

Il Maquis, già oggetto di precedenti provvedimenti, resterà chiuso per dodici giorni a partire dal 1° agosto, con deferimento all’Autorità giudiziaria per eventuali violazione del provvedimento del questore. Una nuova violazione potrebbe portare alla revoca della licenza commerciale.

Il secondo locale colpito dal provvedimento del questore è il ristorante cinese Xin Long, dove la sera del 18 luglio si era verificata un’accesa lite sedata solamente dall’intervento delle Volanti della Polizia di Stato. Gli agenti avevano riscontato la presenza di una donna che lamentava dolore alla testa (senza specificare cosa le fosse accaduto) e la presenza di alcune persone intente a consumare alcolici dopo il regolare orario di chiusura del locale.

 

chiusura locali Bergamo

 

Il 27 luglio, verso le 22, alcuni clienti palesemente ubriachi avevano avuto un nuovo litigio all’interno delle sale del ristorante: oltre a spinte pugni e schiaffi, una donna di origine straniera ha morso con violenza il dito di una delle litiganti, provocandole un distacco parziale di una falange.

Portata in ospedale, la donna ferita venne dimessa con una prognosi di venti giorni.  Tre gli equipaggi della Questura necessari per sedare la lite. Il ristorante dovrà restare chiuso per cinque giorni: in caso di ulteriori violazioni i prossimi provvedimenti potrebbero essere ben più gravi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI