• Abbonati
La tragedia

Bimba annegata all’acquapark, salgono a 8 gli indagati

Atteso a breve l’esito dell’autopsia effettuata sul corpo di Fatou Sarr, ci sono altri nomi oltre al sacerdote e al bagnino

Proseguono le indagini per fare chiarezza sulla tragedia di Fatou Sarr, la bimba di undici anni morta dopo essere annegata in una piscina dell’Acquaneva di Inzago mentre era in gita con il Cre di Caravaggio.

Il pm di Milano Alessandro Cerreti ha ascoltato il responsabile del centro estivo Don Andrea Piana, che, insieme al suo avvocato Rocco Lombardo, ha fornito i nomi di tutte le 286 persone presenti quel giorno, provenienti da Caravaggio.

Salgono così ad otto gli indagati, compreso il bagnino, la cui posizione è analizzata dalla Procura dei minorenni.

Sono due gli elementi da approfondire: l’eventuale presenza degli adulti tra quei nomi, che siano genitori dei bambini o animatori e capire se il parco acquatico avesse rispettato ogni norma di sicurezza prevista.

Particolare non trascurabile riguarda anche il luogo esatto dove Fatou ha perso la vita, ovvero una piscina con una profondità di 1 metro e 60 centimetri, non certamente consigliata a bambini di 11 anni.

Tra gli altri dettagli si attende ancora l’esito dell’autopsia della piccola che ha fatto ritorno nella sua terra natale in Senegal dopo il saluto commosso della comunità che l’aveva accolta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Caravaggio, l’ultimo saluto a Fatou
Il viaggio
Fatou sta facendo ritorno in Senegal: dopo l’ultimo saluto a Caravaggio esaudirà il suo sogno
Caravaggio, l’ultimo saluto a Fatou
Il saluto
Caravaggio si stringe attorno alla famiglia di Fatou: “Grazie a chi ci ha aiutato, ha reso meno difficili questi giorni”
aquaneva
Caravaggio
Autopsia sul corpo di Fatou: disposti nuovi approfondimenti. La salma torna alla famiglia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI