• Abbonati
Nuove disposizioni

Omicidio di Terno, torna il regolare conferimento dei rifiuti: “Ma non è indicativo di sviluppi nelle indagini”

Il sindaco Gianluca Sala posta una nuova comunicazione sulla pagina Facebook del Comune. Martedì aveva invitato i cittadini a non gettare la spazzatura per agevolare gli inquirenti nella ricerca dell'arma del delitto

Terno d’Isola. Nuova comunicazione del sindaco di Terno d’Isola Gianluca Sala. Sulla pagina Facebook del Comune, ha pubblicato un post informando la cittadinanza rispetto alla regolare ripresa del conferimento dei rifiuti porta a porta e dell’attività della piattaforma ecologica. Le nuove disposizioni fanno seguito a quelle di martedì 30 luglio, nelle quali invitava i cittadini a non gettare la spazzatura per agevolare le indagini dell’omicidio di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata nella notte tra lunedì e martedì in via Castegnate.

Le Forze dell’ordine sono infatti state impegnate nella ricerca dell’arma del delitto, un coltello del quale il responsabile dell’aggressione potrebbe essersi liberato subito dopo aver colpito la vittima alla schiena e al torace.

Sala precisa però che il ripristino della regolare attività di conferimento rifiuti non è indicativa di nuovi sviluppi nelle indagini, sulle quali gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo.

Ecco il contenuto del post: “Si informa la cittadinanza che è nuovamente possibile esporre sulla via pubblica i rifiuti domestici nell’ambito della raccolta differenziata porta a porta. Come da calendario ecologico, si ripartirà venerdì con il ritiro della frazione dell’umido. Contestualmente, la piattaforma ecologica ritorna accessibile al pubblico negli orari di apertura. La decisione è frutto del confronto intercorso con le Forze dell’Ordine e le Autorità, che hanno dato il via libera alla ripresa delle regolari operazioni di conferimento. La misura non è in alcun modo indicativa di un eventuale sviluppo delle indagini sull’omicidio della nostra concittadina Sharon, su cui gli investigatori mantengono il massimo riserbo. L’Amministrazione comunale rinnova la piena collaborazione e la completa disposizione nei confronti delle Forze di Polizia e degli inquirenti per fare luce sul tragico avvenimento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI