• Abbonati
Il post

Omicidio di Terno d’Isola, il sindaco Sala: “Non gettate i rifiuti per aiutare le indagini”

Sospesi i momenti aggregativi e la rassegna estiva fino a nuove comunicazioni da parte dell'amministrazione comunale

Terno d’Isola. “La Magistratura raccomanda a tutti i cittadini di astenersi dal conferimento dei rifiuti a partire da oggi, martedì 30 luglio, fino a sabato 3 agosto, per favorire il corretto svolgimento delle indagini. Inoltre, si informa che la piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico almeno fino a sabato 3 agosto”.

È la comunicazione apparsa sulla pagina Facebook del Comune di Terno d’Isola a firma del sindaco Gianluca Sala, poche ore dopo il decesso di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata nottetempo in via Castegnate. I cittadini vengono invitati a non gettare la spazzatura di casa anche perché i carabinieri stanno cercando l’arma del delitto, il coltello con il quale la donna è stata trafitta alla schiena e al torace e che il suo aggressore potrebbe avere gettato nei dintorni del luogo del delitto. Oppure sul territorio circostante potrebbero essere presenti altri elementi, nuove prove che potrebbero ricondurre chi indaga all’identità dell’assassino.

“Questa notte, la nostra comunità è stata scossa da un profondo dolore – scrive il primo cittadino nel post, corredato da un’immagine completamente nera in segno di lutto -. L’Amministrazione comunale esprime la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone prossime alla vittima. Si prega l’intera cittadinanza di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento di sofferenza”.

In segno di rispetto per la drammatica morte violenta di Sharon, sono state sospese le manifestazioni estive: “Si comunica che gli eventi di carattere aggregativo in programma questa settimana sul territorio comunale sono stati annullati, con particolare riferimento alla rassegna estiva”.

Il Comune sta collaborando con gli inquirenti impegnati nelle indagini per cercare di risalire al responsabile dell’omicidio: “L’Amministrazione ha già messo a disposizione i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, che ci auguriamo possano contribuire concretamente a ricostruire la verità dietro a questa tragedia. Confidiamo nell’operato delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per la prontezza, la professionalità e la sensibilità dimostrate”.

“L’Amministrazione comunale si impegna a comunicare tempestivamente alla cittadinanza eventuali aggiornamenti, attraverso i canali social e istituzionali del Comune.
Chiediamo cortesemente a tutta la cittadinanza di diffondere questo post e invitiamo tutti i ternesi a manifestare la massima collaborazione”, conclude il sindaco Sala.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI