• Abbonati
La conferma

Bergamo, Pietro San Martino confermato direttore generale del Comune

La sindaca Carnevali: "Una scelta che dà valore al lavoro svolto in questi due anni e continuità in una gestione esperta e qualificata del Comune e degli impegni importanti che ci attendono per avvicinare sempre più la Pubblica Amministrazione alle esigenze dei cittadini, delle imprese e delle associazioni"

Bergamo. Il Comune di Bergamo conferma direttore generale Pietro San Martino, che ha anche il ruolo di segretario generale dall’ottobre 2019. Scelto dal sindaco Giorgio Gori nell’agosto 2022 per ricoprire questa carica, dopo l’addio di Michele Bertola trasferitosi nel Comune di Monza come City Manager, San Martino è stato riconfermato con apposito decreto proprio in queste ore.

Pietro San Martino è nato il 3 novembre 1968 a Taranto. Laureatosi in giurisprudenza nel 1992 a Perugia, San Martino è iscritto all’Albo dei Segretari Comunali dal 1999. Da allora ha ricoperto il ruolo in numerosi Comuni lombardi di dimensioni più piccole fino a quelli di Vimercate e Seriano, dall’ottobre 2017. A Vimercate si è visto conferire anche funzioni di dirigente dei servizi di staff, organizzazione del personale, sportello polifunzionale e affari generali.

“La riconferma di Pietro San Martino nel ruolo di direttore generale è una scelta che dà valore al lavoro svolto in questi due anni e continuità in una gestione esperta e qualificata del Comune e degli impegni importanti che ci attendono per avvicinare sempre più la Pubblica Amministrazione alle esigenze dei cittadini, delle imprese e delle associazioni. Durante questo primo periodo di insediamento in cui il dott. San Martino mi ha accompagnato nel processo conoscitivo della ‘macchina comunale’, ho avuto modo di condividere con lui visione e obiettivi che riguardano la definizione della struttura organizzativa, orientata all’innovazione tecnologica e all’efficienza amministrativa, il perseguimento dei progetti strategici di Giunta, la gestione complessiva dell’ente e delle persone che vi collaborano in ottica di coordinamento delle funzioni direttive e di valorizzazione delle competenze del personale a cui si riconosce la qualità del servizi offerti ai cittadini”, così la sindaca Elena Carnevali. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI