• Abbonati
A cura di

Confcommercio Bergamo

La proposta

Forma Care, la nuova assistenza Ente Mutuo per giovani e over 60

Giuseppe dalla Costa: "Questa nuova proposta amplia ancora una volta la gamma di coperture sanitarie integrative dedicate agli imprenditori e ai professionisti iscritti a Confcommercio Bergamo e pensate per rispondere a diverse esigenze in tempi rapidi, a tariffe agevolate"

“Le esigenze di salute della popolazione sono in continua evoluzione e, tanto più in momenti storici come quello che stiamo vivendo, in cui il Sistema Sanitario Nazionale arretra, occorre pensare a soluzioni di reale utilità. Alla luce di queste considerazioni è maturata l’idea di lanciare una nuova forma, che risponda con proposte concrete alle necessità in particolare di over 60 e giovani”.

Così Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale, introduce la Forma Care: “Questa nuova proposta amplia ancora una volta la gamma di coperture sanitarie integrative dedicate agli imprenditori e ai professionisti iscritti a Confcommercio Bergamo e pensate per rispondere a diverse esigenze in tempi rapidi, a tariffe agevolate. La Forma Care – continua dalla Costa – prevede prestazioni di assistenza ambulatoriale e l’accesso ai ricoveri in solvenza a tariffe agevolate presso le strutture convenzionate con Ente Mutuo. Sul territorio di Bergamo e provincia si tratta, ad esempio, di strutture come l’Ospedale Humanitas Gavazzeni, la Clinica Humanitas Castelli, il poliambulatorio Humanitas Medical Care Bergamo, i centri del Gruppo Habilita di Bergamo, Clusone, Osio Sotto e Zingonia, i punti prelievo Synlab (10 in Bergamo e Provincia), la Casa di Cura San Francesco, gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi quali Policlinico San Marco di Zingonia, Policlinico San Pietro, Centro Diagnostico Treviglio”. A questo si aggiunge l’accesso al pacchetto ‘Light check up’ con una serie di esami di prevenzione pensati per donne, uomini e bambini, il rimborso biennale per le lenti da vista e da sole e assistenza medico telefonica 24/7 con possibilità di visita a domicilio gratuita.

 

Forma Care
Giuseppe dalla Costa

 

La Forma Care – proposta a un costo decisamente conveniente – rappresenta dunque una forma di assistenza sanitaria senza limiti di età destinata in particolare agli imprenditori e ai professionisti iscritti a Confcommercio Bergamo e alle Associazioni aderenti a Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza e della Lombardia. Del resto, a ogni esigenza di salute, Ente Mutuo è in grado di offrire la forma di copertura sanitaria ideale: gli aderenti possono infatti usufruire anche delle tradizionali Forme di copertura S, T, V, da sempre presenti sul territorio bergamasco; la ‘Forma B’, ad esempio, offre le visite specialistiche, gli esami diagnostici e le prestazioni in day hospital, comprese in un contributo annuo, in parte fiscalmente deducibili; le richieste di prenotazione alle strutture convenzionate vengono gestite nell’arco di una settimana, evitando le attese del sistema sanitario nazionale. La ‘Forma D Plus’, la più completa tra le coperture, aggiunge a queste prestazioni gli interventi chirurgici; la ‘Forma Smart Plus’, invece, prevede assistenza ambulatoriale a tariffe agevolate, visite mediche specialistiche e la diagnostica strumentale (esami radiografici, ecografie, TAC, RMN, MOC, endoscopie, scintigrafie, doppler), a cui si aggiungono le analisi di laboratorio, le prestazioni odontoiatriche, la terapia fisica e l’assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Da 70 anni Ente Mutuo non si limita alla tutela della salute dell’imprenditore – conclude dalla Costa – ma si impegna a proseguire l’attività di sensibilizzazione sul valore della sanità e della prevenzione, capisaldi di una serie di iniziative che svolgiamo sul territorio bergamasco come nelle altre province lombarde in cui operiamo. Nel corso degli anni sono stati realizzati articoli, approfondimenti, occasioni di incontro e webinar con i professionisti delle strutture convenzionate o con nostri partner presenti sul territorio”.

Tornando alla formula CARE, dalla Costa commenta: “Questa va incontro alla crescente sensibilità degli imprenditori rispetto al tema del Welfare aziendale, favorito dalle politiche del legislatore, ma non sempre, ancora, pienamente compreso dalla popolazione aziendale. Possiamo fare molto in questo senso, pertanto invitiamo tutti coloro che ne vogliono sapere di più a contattarci per studiare insieme progetti dedicati”, chiosa il direttore dalla Costa.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Confcommercio Bergamo (Via Borgo Palazzo, 137):0354120303, entemutuo@confcommerciobergamo.itmarketing@entemutuomilano.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI