• Abbonati
Lo stop

Atalanta, a Clusone 3-0 alla Primavera con la nota stonata: Godfrey esce per infortunio fotogallery

L'inglese si ferma dopo mezz'ora per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Protagonista il classe 2005 Diao con una doppietta, in gol anche Michieletto

Clusone. La sgambata contro la Primavera sul campo sportivo di Clusone, prima uscita pubblica dell’Atalanta 2024/25, è con un pizzico di retrogusto amaro per l’infortunio occorso a Ben Godfrey. Il difensore inglese, partito nell’undici titolare, ha alzato il braccio facendo ampi cenni alla panchina di essere sostituito intorno al 28′.

Pochi secondi prima l’ex Everton – fresco di presentazione proprio ieri – si era toccato la parte interna della coscia sinistra. Si ipotizza un problema di natura muscolare. Al momento è troppo presto per stabilire l’entità del problema: nelle prossime ore andranno fatte tutte le valutazioni del caso. Godfrey aveva iniziato a lavorare in gruppo già dal primo giorno di ritiro, il 10 luglio a Zingonia.

La partita

Gasperini in campo ha schierato anche Teun Koopmeiners, che finora aveva lavorato soltanto individualmente in campo e non in gruppo: ha giocato a centrocampo al fianco di Pasalic, fresco di rientro solo due giorni fa ma già in ottima condizione. Tra i più acclamati dei circa mille presenti sulle tribune del Città di Clusone c’era ovviamente Lookman.

Il primo tempo ha visto il portiere della Primavera – che in realtà era Francesco Rossi, in ‘prestito’ dalla prima squadra – impegnato su El Bilal, mentre Koopmeiners ha preso un palo e Riccio si è reso protagonista di un salvataggio decisivo su El Bilal.

 

 

A sbloccare è stato il gol di Siren Diao al 7’ del secondo tempo, dopo la girandola di cambi dell’intervallo in cui ha trovato spazio anche Ibrahim Sulemana, il cui acquisto è stato ufficializzato il giorno prima. Proprio lui ha firmato la verticalizzazione per il classe 2005, attaccante dell’Under 23, che si è portato la palla sul sinistro dentro l’area e ha concluso in rete.

Il raddoppio è una firma tutta giovane: il 2005 Palestra ha sfondato a destra e pescato al centro il rimorchio di Michieletto, attaccante classe 2008 campione d’Italia con l’Under 17 e fratello del pallavolista Alessandro, nazionale italiano. In campo con i ‘grandi’ anche il 2006 Bonanomi e il 2008 Steffanoni. Ha chiuso i conti ancora Diao nel recupero.

Assente Miranchuk, su cui c’è forte il pressing dell’Atlanta United, oltre agli acciaccati Zaniolo e De Roon, che continuano a lavorare a parte a Zingonia, dove Scalvini sta svolgendo terapie. Sabato il prossimo appuntamento davanti al pubblico, a Zanica, con 1500 posti disponibili.

Atalanta-Atalanta Primavera 3-0

Marcatori: 52’ Diao, 85’ Michieletto, 93’ Diao

Atalanta 1° tempo (3-4-1-2): Musso; Godfrey (28’ Bonfanti), Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Koopmeiners, Ruggeri; Giovane; El Bilal, Lookman.

Atalanta 2° tempo (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Djimsiti, Toloi; Palestra, Sulemana, Steffanoni, Bakker; Bonanomi; Michieletto, Diao.

Primavera 1° tempo (3-4-2-1): Rossi; Tavanti, Ramaj, Maffessoli; Ghezzi, Mensah, Riccio, Simonetto; Capac, Cassa; Baldo.

Primavera 2° tempo (3-4-2-1): Vismara; Asiatico, Ramaj (53’ Gaffuri), Isoa; Gobbo, Martinelli, Gariani, Bonsignori Goggi; Orlando, Cassa (53’ Mencaraglia); Johnson.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ben Godfrey Luca Percassi Atalanta
Le prime parole
Godfrey si presenta: “Atalanta, mi manda Ancelotti”, Percassi: “Lo seguivamo dal 2019″
L'abbraccio di Clusone all'Atalanta nella prima uscita davanti ai tifosi
Al centro sportivo
Atalanta, oggi la partitella a Zanica a porte aperte: 1.500 posti per i tifosi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI