• Abbonati
La tragedia

“Un tuffo in acqua, poi non è riemerso”: 31enne recuperato senza vita a Brembate

La vittima è D.O., 31enne camionista di nazionalità romena. In cerca di refrigerio con alcuni colleghi, sarebbero ripartiti la mattina seguente

Brembate. Con il dito, indica il punto esatto dove è successo: “Lo abbiamo visto tuffarsi da lì. È riemerso e con le mani ha fatto cenno che andava tutto bene. Poco dopo è stato inghiottito dall’acqua e non lo abbiamo più visto per due, forse tre minuti”. Quando il corpo è riemerso, era troppo tardi.

È il racconto di Diagne Abdoulaye, 25enne di Osio Sotto, testimone del dramma che si è consumato nel tardo pomeriggio di giovedì (11 luglio) nella zona della Filarola a Brembate.

La vittima è D.O., 31enne camionista di nazionalità romena, purtroppo recuperato senza vita. A quanto pare, si era fermato con alcuni colleghi per rinfrescarsi e insieme sarebbero ripartiti la mattina seguente. Tra le ipotesi, anche quella di un malore subito dopo il tuffo. Forse per una idrocuzione.

 

Generico luglio 2024

 

Subito è scattato l’allarme e oltre al personale medico sul posto sono arrivati i sommozzatori dei Vigili del fuoco da Dalmine, che hanno ritrovato il 31enne ormai privo di vita. Inutile ogni tentativo di rianimarlo. Per ricostruire meglio l’episodio sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Zingonia.

 

Generico luglio 2024
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2024
Dramma nel canale muzza
Disperso dopo un tuffo: dubbi sull’identità, nessuno reclama la scomparsa
annegato
Il ritrovamento
Corpo recuperato nel fiume Adda: potrebbe essere il giovane egiziano disperso da martedì
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI