• Abbonati
A cassano d'adda

Si tuffa nel canale Muzza e non riemerge: allarme per un giovane di Treviglio

Dopo essersi tuffato è stato più volte trascinato sott'acqua dalla corrente, per poi sparire: sul posto i vigili del fuoco, con squadre di terra, sommozzatori e l'elicottero

Cassano d’Adda (Milano). Si è tuffato nelle acque del canale Muzza, nel territorio del comune di Cassano d’Adda, ma non è più riemerso. È allarme per un giovane di 25 anni di Treviglio, che dal pomeriggio di martedì 9 luglio risulta disperso.

Immediato l’allarme lanciato al numero unico d’emergenza 112, poco prima delle 17: sul posto diverse squadre di soccorritori, coordinati dai vigili del fuoco, e che possono contare su squadre di terra, sui sommozzatori volontari di Treviglio e sull’Elinucleo Lombardia, ma ulteriori uomini sono in arrivo nella zona di Cassano.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il 25enne, di origine egiziana, si sarebbe diretto sul ponticello pedonale che si trova nella zona del Dopolavoro e da lì si sarebbe tuffato in acqua, nonostante il divieto di balneazione (spesso trasgredito dai molti frequentatori della zona).

Forse il giovane era alla ricerca di un po’ di refrigerio, forse di un pallone che era finito in acqua. Sta di  fatto che avrebbe presto manifestato difficoltà nello stare a galla, trascinato più volte sott’acqua dalla corrente fino al punto di scomparire dalla vista dei presenti.

L’attuale portata d’acqua potrebbe rendere difficoltosa l’immersione ai sommozzatori e quindi rallentare le ricerche, sospese intorno alle 21. Riprenderanno mercoledì, ma dovrebbero limitarsi alla perlustrazione del canale in superficie e dall’alto. Si attendono aggiornamenti.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2024
Dramma nel canale muzza
Disperso dopo un tuffo: dubbi sull’identità, nessuno reclama la scomparsa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI