• Abbonati
Le indagini

“Ubriacata per poi essere violentata”: il racconto della 22enne aggredita a Boccaleone

Ci sarebbe un denunciato per l'aggressione ai danni della giovane residente in un paese dell'hinterland ritrovata domenica sera dalla polizia col volto tumefatto e lividi sul corpo

Bergamo. Sarebbe stato individuato nella zona della stazione e denunciato un uomo, un 4oenne italiano, per l’aggressione ai danni della giovane ritrovata dalla polizia domenica sera intorno alle 23 in un bivacco nei pressi del passaggio a livello di Boccaleone col volto tumefatto e lividi sul corpo. Gli agenti della squadra mobile, coordinati dal pm Guido Schininà, stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire i contorni della vicenda partendo dalla testimonianza della vittima, una 22enne residente in un paese dell’hinterland.

Sono state le sue urla che provenivano dai terreni tra via Lunga e via Rovelli, dietro la Fiera, ad allarme i residenti della zona, che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Quando sono arrivati sul posto gli uomini delle Volanti hanno udito una voce femminile che imprecava contro un uomo, chiedendogli di lasciarla stare. Mentre passando dai binari stavano cercando di raggiungere a piedi l’area, hanno incrociato un soggetto che alla loro vista è fuggito, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

A circa 150 metri dal passaggio a livello gli agenti, con i carabinieri di Seriate nel frattempo intervenuti in loro supporto, hanno notato una baracca posizionata sul lato destro dei binari, da dove proveniva la stessa voce femminile, che chiedeva aiuto gridando e piangendo. Poco dopo dal capanno è uscita a carponi una giovane donna, con indosso una felpa e un abito lungo, senza scarpe e priva degli indumenti intimi. Era sotto shock e aveva diversi graffi alle gambe e tumefazioni sul volto: “Sono stata violentata e derubata”, le sue prime parole. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, la 22enne ha raccontato l’incubo vissuto.

Dopo una discussione con il compagno, nel pomeriggio si sarebbe allontanata da casa e, in circostanza misteriose, avrebbe incontrato due uomini e una donna con i quali sarebbe andata in un parco di Bergamo, nel quartiere di Borgo Palazzo, dove avrebbe bevuto in modo smodato alcolici, acquistati dai tre in un supermercato. Gli stessi le avrebbero poi offerto un riparo per la notte.

Da lì il vuoto, fino a quando si è ritrovata nel bivacco in cui è stata rinvenuta dagli agenti, dove sarebbe stata abusata da uno dei due uomini mentre l’altro chiedeva all’amico di smetterla, ma senza mai intervenire. Uno dei due è stato rintracciato e denunciato grazie alla descrizione fornita dalla vittima.

Nel frattempo la 22enne ha lasciato l’ospedale Papa Giovanni dove era stata trasportata subito dopo l’accaduto: sta bene, anche se dovrà fare i conti con un trauma difficile da superare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
polizia notte
Domenica sera
“Aiuto, sono stata violentata”: le urla disperate di una 22enne aggredita da alcuni uomini
Boccaleone passaggio a livello
Bergamo
La ragazza di Boccaleone e le altre vittime di violenze, nei pronto soccorso un caso a settimana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI