• Abbonati
Da bergamo al mondo

Vittoria a bordo di American Magic: l’azienda bergamasca spinge i cyclor della 37^ America’s Cup

I ciclisti del team statunitense si allenano con i prodotti dell'azienda di Brembate per la prossima edizione della Coppa America di vela

I cyclor del NYYC American Magic, i ciclisti che muoveranno l’imbarcazione che parteciperà alla 37a edizione della Coppa America di vela, si alleneranno sui prodotti dall’azienda Vittoria di Brembate.

“Siamo entusiasti di collaborare con Vittoria, un marchio che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza. Le prestazioni dei loro prodotti saranno cruciali nei nostri preparativi poiché miriamo a riportare l’America’s Cup negli Stati Uniti”, ha affermato Terry Hutchinson, Skipper e Presidente delle operazioni di navigazione per NYYC American Magic.

Nella nuova formula della coppa che comincerà a fine agosto a Barcellona in barca ci saranno atleti che pedaleranno per alimentare i sistemi idraulici.

“I cyclor – spiega in una nota l’azienda bergamasca – alimentano i sistemi idraulici dello yacht da regata AC75 del team, fornendo la forza necessaria per regolare vele e foil in modo rapido ed efficiente. I loro sforzi sincronizzati sono fondamentali per ottenere prestazioni ottimali sull’acqua e simboleggiano la sinergia tra terra e mare”.

“I ciclisti della squadra American Magic (di cui fa parte anche Ashton Lambie, atleta Vittoria, campione del mondo su pista UCI – noto per essere stato il primo a completare un inseguimento individuale in meno di 4 minuti) devono macinare chilometri e chilometri sulla bici per dare il massimo in barca, e Vittoria è entusiasta di fornire i suoi migliori prodotti per il loro allenamento”.

NYYC American Magic sta costruendo il franchising di vela ad alte prestazioni negli Stati Uniti con il doppio mandato di vincere l’America’s Cup e contribuire al movimento velistico in America. Capitanata dal 17 volte campione del mondo Terry Hutchinson, American Magic parteciperà alla 37a America’s Cup (Barcellona, agosto – ottobre 2024), la più antica e prestigiosa competizione internazionale di barche a vela.

“Siamo lieti che un team di altissimo livello, con sede a New York- ha detto Stijn Vriends, presidente e CEO di Vittoria-, abbia voluto assicurarsi le massime prestazioni dei prodotti Vittoria per prepararsi alle gare. L’America’s Cup è sinonimo di ricerca, innovazione, design e continua ricerca dell’eccellenza. Tutti aspetti in comune tra Vittoria e American Magic”.

Collaborando con American Magic, l’azienda di Brembate mira ad aumentare ulteriormente la visibilità del proprio marchio e a consolidare la propria posizione in questa regione chiave. Allo stesso tempo, questa collaborazione offre la possibilità di rivolgersi a un pubblico globale di amanti dello sport e un’elevata visibilità europea, grazie alle competizioni che si svolgono nelle acque di Barcellona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI