• Abbonati
Campionato primavera

Vittoria e sorpasso per l’Atalanta Primavera contro la Lazio: nerazzurri terzi

L'Under 19 si impone 3-1 nella capitale e scavalca i biancocelesti. L'Under 23 pareggia con l'Arzignano, mentre l'AlbinoLeffe chiude con una sconfitta contro il Lumezzane

Roma. Vittoria pesante per l’Atalanta Primavera che sbanca 3-1 il campo della Lazio e scavalca proprio i biancocelesti al terzo posto in classifica, a tre giornate dal termine della regular season.

Il primo tempo della squadra di Bosi è semplicemente perfetto: cross di Ghezzi dalla destra e carambola in area con l’ultimo tocco decisivo targato Riccio che insacca di testa. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio: traccia di Colombo per Vlahovic che fa 0-2 con un gran diagonale.

Ad inizio ripresa è Manzoni a calare il tris, mentre a tre minuti dal novantesimo il gol della bandiera di Koné non cambia la storia di un match a senso unico.

L’Under 19 nerazzurra si issa dunque al terzo posto in classifica a -2 dalla Roma (che ha una partita in meno) e a -8 dalla capolista Inter.

LAZIO-ATALANTA 1-3

Reti: 28′ Riccio (A), 43′ Vlahović (A), 55′ Manzoni (A), 87′ Kone (L).

Lazio: Magro, Bordon, Milani, Sardo (59′ Napolitano), Sana Fernandes, Di Tommaso (85′ Bigotti), Dutu, Serra (59′ D’Agonstini), Sulejmani (77′ Kone), Zazza, Nazzaro (85′ Cuzzarella). A disposizione: Bosi, Tredicine, Ferrari, Cappelli, Bordoni. Allenatore: Stefano Sanderra.

Atalanta: Pardel, Ghezzi, Manzoni (87′ Cassa), Riccio (69′ Bonanomi), Vlahović, Armstrong, Fiogbe (69′ Vavassori), Guerini, Tavanti, Tornaghi, Colombo. A disposizione: Torriani, Obrić, Simonetto, Mensah, Camara, Jonsson, Orlando, Castiello. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma (assistenti Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Federico Linari di Firenze).

Note: ammoniti Guerini (A), Tornaghi (A), Cassa (A).

 

Arzignano. L’Atalanta Under 23 chiude la regular season al quinto posto pareggiando 1-1 sul campo dell’Arzignano. Sono i nerazzurri a passare in vantaggio sbloccando il risultato dopo soli 16 secondi: Muhameti si avventa sul rinvio errato di Pigozzo e serve Cisse che calcia di prima e firma l’1-0.

Il pareggio, però, matura alle porte della mezz’ora, quando Mattioli fissa l’1-1 di testa. Il risultato non cambia più e tra le fila orobiche si segnala l’esordio tra i professionisti di Capac e Cassa. I nerazzurri ora affronteranno il Trento al primo turno playoff.

ARZIGNANO-ATALANTA U23 1-1

Reti: 1′ Cisse (AT), 26′ Mattioli (AR).

Arzignano: Pigozzo, Bernardi, Casini (C), Lakti (82′ Zanon), Bordo, Menabò, Cariolato (75′ Davi), Barba (83′ Gemignani), Boffelli, Milillo, Mattioli. A disposizione: Boseggia, Botti, El Hilali, Lunghi, Piana, Antoniazzi, Centis, Baretta. Allenatore: Simone Bentivoglio.

Atalanta U23: Vismara, Muhameti (57′ Jimenez), Gyabuaa (46′ Mendicino), Cisse, Varnier (C) (85′ Capac), Ghislandi, Solcia, Regonesi, Diao (57′ Falleni), Panada, Chiwisa (18′ Cassa). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Palestra, Berto, Ceresoli, Simonetto, Ramaj. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia.
Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Andrea Barchini di Terni.
Quarto ufficiale: Andrea Pani di Sassari.

Note: ammoniti Muhameti (AT), Cariolato (AR), Casini (AR).

 

Zanica. La stagione dell’AlbinoLeffe va agli archivi con una sconfitta di misura maturata tra le mura amiche e con il 13° posto finale. Allo Stadium, infatti, fa festa il Lumezzane che vince 3-2 e chiude nono, in zona playoff. Pronti, via e la squadra di Lopez va sotto dopo soli 16 secondi grazie al blitz vincente di Cannavò. Attorno alla mezz’ora arriva il raddoppio di marca bresciana: Moscati innesca Capelli che firma lo 0-2.

Nella ripresa, però, ecco la grande reazione dell’AlbinoLeffe: Gusu dimezza il gap, mentre a venti dalla fine è Doumbia a firmare il 2-2. La rimonta, però, viene vanificata a due minuti dal novantesimo, quando Calì firma il definitivo 2-3.

Cala il sipario sulla stagione dei seriani, ma anche sulla carriera di Gael Genevier che oggi ha dato l’addio al calcio a 42 anni dopo 21 anni di carriera, impreziositi da 514 partite tra i professionisti, 15 gol e 37 assist. Approdato all’AlbinoLeffe nel gennaio del 2019 ha collezionato 118 presenze e 2 gol con i seriani, diventando il giocatore più anziano ad aver vestito la maglia del club.

ALBINOLEFFE – LUMEZZANE 2-3

Reti:  1′ Cannavò (L), 26′ Capelli (L), 57’ Gusu (A), 72’ Doumbia (A), 88’ Calì (L)

AlbinoLeffe (3-5-2): Moleri; Borghini, Milesi (46’ Marchetti), Baroni; Gusu, Brentan (46’ Munari), Agostinelli (45′ st Genevier), Doumbia, Piccoli (90’ Angeloni); Longo (46’ Arrighini), Zoma. A disposizione: Pratelli, Marietta, Zanini, Muzio, Saltarelli, Allieri, Gatti, Ercolani. Allenatore: Lopez.

Lumezzane (4-3-3): Filighedddu; Moscati, Tortelli (21′ Righetti), Pogliano (75’ Deratti), Parodi; Calì, Taugourdeau (60’ Pesce), Parodi; Cannavò (60’ Basso Ricci), Capelli, Iori (75’ Scremin). A disposizione: Greco, Rizzo, Pisano, Ilari, Spini, Dalmazzi, Regazzetti. Allenatore: Franzini.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Ammoniti: Baroni – Calì, Basso Ricci.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Empoli
34ª giornata
Pasalic-Lookman, l’Atalanta batte l’Empoli 2-0 in scioltezza e si avvicina alla Roma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI