• Abbonati
Le ultime

Atalanta, con la Salernitana si gioca di lunedì alle 18

Il giudice sportivo squalifica Raimondi per un turno per le proteste di Monza, società multata di 1.500 euro. Djimsiti entra in diffida

Tra le due gare con il Marsiglia, una trasferta fuori weekend. L’Atalanta scenderà in campo contro la Salernitana lunedì 6 maggio alle ore 18.

Nella giornata di martedì (23 aprile) la Lega Serie A ha infatti ufficializzato il calendario della 35ª giornata: per la Dea niente partita di domenica, come si pensava, ma di lunedì.

Ciò permetterà di avere un giorno di stacco in più dopo la partita del Vélodrome che si gioca il 2. L’orario, inoltre, permette un ritorno in aereo già in serata e non a tarda notte, potendo così sfruttare al meglio le giornate di martedì e mercoledì per preparare il match di ritorno.

Resta ancora in sospeso la data di Atalanta-Roma, che si gioca nel weekend di domenica 12 maggio, ma senza ancora un orario preciso e nemmeno una data: il 15 c’è la finale di Coppa Italia a cui l’Atalanta spera di qualificarsi.

Giudice sportivo

Il Giudice Sportivo dopo Monza-Atalanta ha decretato una sanzione da 1.500 euro alla società per il lancio di un fumogeno in campo al 44′, dopo il gol segnato da De Ketelaere. Squalificato per un turno invece Cristian Raimondi, assistente tecnico di Gasperini, a causa delle proteste al 18′ a seguito del mancato rigore concesso per una presunta trattenuta di Bondo su De Ketelaere.

Da registrare anche la quarta ammonizione per Djimsiti, che entra in diffida: con un giallo sarà squalificato e con Atalanta-Roma dietro l’angolo la situazione va monitorata con attenzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Bologna Zirkzee
I posticipi
L’Atalanta “ringrazia” il Bologna e sale a -1 dalla Roma 5ª. L’Inter festeggia lo Scudetto
El Bilal Touré
Il focus
El Bilal Touré, una serata con gol (e 100 minuti in campo) per prendersi l’Atalanta
Rafael Toloi Atalanta 2023/2024
Il punto
Atalanta, per Toloi si teme lo stiramento. Holm ha un problema al polpaccio
Fiorentina-Atalanta Tullio Gritti
La vigilia
Atalanta-Fiorentina, Gritti suona la carica: “Giochiamo in casa nostra, possiamo ribaltarla”. Stadio verso il sold out
Rafael Toloi Atalanta
Le ultime
Atalanta-Fiorentina: Scalvini, Holm e Toloi restano fuori. Per il capitano stop di diverse settimane
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI