• Abbonati
Snowboardcross

A Michela Moioli non riesce la rimonta: sfuma in Canada (con un argento) la Coppa del Mondo

L'alzanese esce in semifinale al sabato, poi domenica si piazza seconda. In classifica generale è terza dietro Trespeuch e Banks

Michela Moioli dice addio al sogno di centrare la quarta Coppa del Mondo di Snowboardcross. Sulla pista canadese di Mont St Anne la bergamasca è uscita in semifinale nella gara del sabato, rimediando solo 40 punti e rinunciando matematicamente al titolo.

Inutile, così, l’argento conquistato la domenica, che le garantisce comunque il terzo posto assoluto dietro alla seconda classificata nella generale Charlotte Banks, vincente nella gara di sabato, e la nuova campionessa del mondo Chloe Trespeuch.

Michela aveva iniziato il weekeend con 78 punti di svantaggio e avendone persi altri 40 al sabato è stata aritmeticamente certa di non riuscire nel colpo finale.

La bergamasca era reduce da un ottimo periodo, anche se durante la batteria della seconda prova in Austria una settimana fa ha rimediato una caduta senza conseguenze fisiche, ma di classifica sì. L’ultima gara di domenica è stata una formalità per il podio. Per l’assalto alla vittoria, invece, bisognerà aspettare il 2025.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI