• Abbonati
Bergamo

Ruba un pollo arrosto, creme idratanti e dopobarba: arrestato un 33enne

Il furto al supermercato Il Gigante di via Bono. In aula ha dichiarato: "Non mangiavo da 4 giorni, avevo fame"

Bergamo. Davanti al giudice si è scusato, dicendo di essere stato costretto a rubare un pollo arrosto perché non mangiava da quattro giorni. E le confezioni di crema idratante e i dopobarba? Li avrebbe rivenduti a qualcuno in stazione a Bergamo, dove anche lui bazzica da qualche tempo.

Queste sono le giustificazioni fornite da A.K., rumeno di 33 anni, arrestato sabato 17 febbraio intorno alle 16 al supermercato Il Gigante di via Bono. L’uomo ha preso alcune confezioni di prodotti per l’igiene, ha strappato le confezioni e l’antitaccheggio e si è nascosto addosso la refurtiva. Poi ha raggiunto il reparto gastronomia e sotto i vestiti ci ha infilato anche un pollo arrosto.

Pensava di averla fatta franca, ma quando ha oltrepassato le casse l’allarme si è messo a suonare, dato che un paio di targhette antitaccheggio erano rimaste attaccate ai dopobarba. Così la vigilanza ha allertato il 112 e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Bergamo che, considerati i numerosi precedenti specifici e il fatto che solamente lo scorso 13 febbraio l’uomo era stato denunciato a piede libero per un furto commesso alla Bonomelli, lo hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato.

In aula il rumeno ha chiesto scusa ed ha pregato il giudice di non mandarlo in carcere, dato che il prossimo 4 marzo in Romania ha l’udienza per la custodia della figlioletta. A.K. ha spiegato di far uso di cocaina ed eroina e di aver iniziato un percorso di disintossicazione al Ser.T.

Il suo arresto è stato convalidato, è stato disposto il divieto di dimora a Bergamo e in provincia e, su richiesta di termine a difesa avanzato dall’avvocato, il processo per direttissima è stato rinviato al prossimo 25 marzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI