• Abbonati
Bergamo

Sicurezza, Ribolla: “Ancora spaccate e auto danneggiate. Situazione peggiorata, basta ai proclami”

Il consigliere comunale della Lega in un post sulla sua pagina Facebook: "Dopo l'episodio al bar Panissimo, vandalismi anche in via Berizzi e in via Monte Gleno"

Bergamo. Il tema della sicurezza continua ad animare il dibattito politico cittadino, anche in seguito agli episodi avvenuti alla stazione autolinee. E ad alimentare la polemica è il consigliere comunale, ex deputato, della Lega, Alberto Ribolla che, sulla sua pagina Facebook racconta di un uno spiacevole episodio avvenuto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio: “Dopo la spaccata al bar Panissimo di via Paglia – denuncia Ribolla – stanotte altre auto sono state danneggiate nella zona di via Berizzi.

Inoltre, ho ricevuto segnalazioni che nella zona di via Monte Gleno, nel parcheggio di fronte alla scuola ABF, sono avvenuti diversi furti con danneggiamenti alle auto (vetri rotti, oggetti rubati). Gli insegnanti segnalano almeno 5 o 6 spaccate nell’ultimo mese, tantoché sono costretti ad uscire durante le pause per verificare l’integrità dei propri mezzi”.

“È evidente – continua Ribolla – che la situazione della sicurezza in città, dopo le risse degli ultimi giorni, le spaccate, le minacce, le ultime documentate da un papà che non si sente più sicuro a mandare il figlio in zona stazione autolinee, sia peggiorata, come testimoniano peraltro anche le guardie giurate che operano in stazione.
Non bastano i proclami ma serve un’azione congiunta da parte tutte le forze dell’ordine per ridare sicurezza e vivibilità alla nostra città”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI