• Abbonati
Cologno al serio

Gruberg, 30 anni di attività e tre generazioni: si “festeggia” con una commessa da mezzo milione

A ottobre l'azienda fondata nel 1994 da Gerardo Bergamelli spegne 30 candeline: nei prossimi giorni la consegna di due gru telescopiche tecnologicamente avanzate a un'altra azienda bergamasca

Una grossa vendita, che segna una nuova partnership con un’altra azienda del territorio e che apre al meglio l’anno in cui verrà tagliato il traguardo dei 30 anni: per la Gruberg di Cologno al Serio, specializzata nella vendita di macchinari edili e del loro noleggio, il 2024 è partito sotto i migliori auspici.

Nata nel 1994 per volontà di Gerardo Bergamelli, è arrivata oggi alla terza generazione: se Enrico, il titolare, ha ereditato l’attività dal papà, da cinque anni in azienda è entrato anche suo figlio Andrea, che ricopre il ruolo di direttore delle vendite.

Sul finire dello scorso anno la commessa del valore di 500.000 euro arrivata dalla CRS di Gorle, specializzata nella progettazione chiavi in mano, realizzazione e manutenzione di impianti idraulici, elettrici, meccanici e opere edili nel settore industriale, ospedaliero, civile e terziario, che si è appoggiata per la prima volta a Gruberg per l’acquisto di due sollevatori telescopici tecnologicamente avanzati: “Si tratta di un prodotto di grande pregio – spiega Andrea Bergamelli – Sicuramente un investimento a lungo termine che consentirà ai nostri clienti di acquisire nuove commesse e gestire cantieri di grandi dimensioni. Sono macchinari prodotti da Magni, marchio storico di Castelfranco Emilia, dotati di un sistema intelligente di gestione della macchina, focalizzato sulla salvaguardia dell’incolumità dell’uomo sul cantiere. È stato progettato proprio in ottica sicurezza, con un sistema capace di imporre il fermo alla macchina nel caso di operazioni errate e potenzialmente dannosa. È un marchio che conosciamo benissimo, essendone concessionari per tutta Bergamo e provincia”.

L’accordo, finalizzato come detto a fine 2023 e che prevede la consegna proprio in questi giorni, rientra perfettamente nella strategia aziendale di Gruberg che conta su un portafoglio clienti per l’80% localizzati in provincia di Bergamo, tra i quali si trovano anche nomi di prima fascia nel campo edilizio.

“Negli ultimi due anni siamo riusciti a portare il nostro fatturato da 10-12 milioni ai 18 coi quali abbiamo chiuso il 2023, grazie ai nostri 40 collaboratori e all’industria 4.0 – spiega Bergamelli – Ai nostri clienti stiamo fornendo sempre più spesso macchinari intelligenti, per una flotta dalle avanzate potenzialità: telecomandate dall’esterno, controllabili a distanza o capaci di tenere sotto controllo ogni singolo aspetto del lavoro”.

Nonostante la gamma di prodotto gestito interessi anche i settori dell’impiantistica, dell’agricoltura, del giardinaggio e delle infrastrutture e costruzioni stradali, l’indirizzo preso appare chiaro: puntare sulla concessionaria di macchine per l’industria e per l’edilizia, affidandosi ai migliori marchi mondiali come la già citata Magni, Yanmar, Jekko, Terex o Multitel.

“Il focus prevede anche nuove collaborazioni in ambito territoriale, perché per noi il rapporto umano e il servizio al cliente sono elementi imprescindibili in ogni vendita – conclude Bergamelli – A ottobre festeggeremo i 30 anni di attività: un bel traguardo che vorremmo festeggiare al meglio”.

gru telescopica gruberg crs

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI