• Abbonati
L'udienza

Omicidio di Yana Malaiko, l’ex fidanzato rinviato a giudizio, rischia l’ergastolo

Andrà a processo il 34enne accusato di avere ucciso la giovane a Castiglione delle Stiviere, la notte del 20 gennaio. Originaria di Romano di Lombardia, aveva soli 23 anni

Andrà a processo Dumitru Stratan, il 34enne accusato di avere ucciso Yana Malaiko a Castiglione delle Stiviere (Mantova), la notte del 20 gennaio. Originaria di Romano di Lombardia, Yana aveva soli 23 anni.

A dieci mesi dal delitto, l’ex fidanzato è stato rinviato a giudizio martedì mattina, 21 novembre: comparirà davanti alla Corte d’Assise di Mantova il prossimo 11 aprile e rischia l’ergastolo.

Stratan deve rispondere di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione e dal legame che univa vittima e imputato, e di occultamento di cadavere. Il corpo di Yana era stato rinvenuto nelle campagne del Mantovano dopo giorni di estenuanti ricerche.

La famiglia, che si è costituita parte civile, è assistita dall’avvocato Angelo Lino Murtas, ex vicequestore a Treviglio. Il padre di Yana, proprio nei giorni scorsi, ha diffuso un videomessaggio dopo la morte di Giulia Cecchettin, ricordando i tragici numeri dei femminicidi in Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Yana Malaiko
Il videomessaggio
“Giulia, vittima di femminicidio come la mia Yana: noi uomini dobbiamo imparare a lasciare andare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI