• Abbonati
Grand prix

Pattinaggio sul ghiaccio, Guignard-Fabbri d’oro in Francia. Conti-Macii d’argento

Ad Angers continua la collezione di medaglie pregiate per gli atleti che gravitano sulle pista IceLab

Continua la collezione di medaglie pregiate per gli atleti che gravitano sulle pista IceLab di Bergamo, i quali anche in questo weekend sono stati protagonisti nella terza tappa del Grand Prix che si è svolta ad Angers (Francia).

Dominatori assoluti nella danza sono stati Charlene Guignard e Marco Fabbri che sin dalla Rhythm dance hanno distaccato tutti gli avversari, danzando al meglio il loro programma su musiche della disco anni ’80, per poi mantenere la testa della classifica nella free dance totalizzando 214,54 punti che pongono gli italiani fra i pretendenti al metallo più pregiato alla finale di Pechino (Cina).

Nel settore delle coppie i campioni europei e bronzo mondiale Sara Conti e Niccolò Macii hanno commesso delle imperfezioni sui salti lanciati e nella sequenza di salti triplo toeloop doppio axel che hanno sporcato i loro programmi di gara facendo perdere punti preziosi che li han posizionati al secondo posto finale (189,46) alle spalle dei canadesi Lia Pereira – Trennt Michaud al loro primo successo in un Grand Prix.

I programmi dei ragazzi sono comunque i più raffinati e meglio coreografati, avendo ottenuto il miglior riscontro dei giudici nei components. L’altra coppia presente in Francia era quella formata da Anna Vallesi e Manuel Piazza alla loro prima esperienza in un Grand Prix e nonostante la forte emozione nel gareggiare coi grandi della disciplina hanno ottenuto un onorevole sesto posto (150,57).

Nel settore maschile l’atleta dell’Icelab Nikolaj Memola, vincitore l’anno scorso della finale di Grand Prix categoria junior, alla prima sua esperienza in una tappa del circuito maggiore, ha sofferto nell’esecuzione del difficile quadruplo lutz ed anche altre imprecisione su altri elementi di salto, hanno rilegato l’atleta allenato dalla madre Olga Romanova all’undicesimo posto finale (214,63) in una gara vinta dal campione europeo, il francese Adam Siao Him Fa che con un punteggio totale di 306.78 lo pone come uno dei protagonisti di questa stagione.

Appuntamento settimana prossima in Cina dove scenderanno in pista i vice campioni europei Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini e di nuovo la giovane coppia Anna Vallesi Manuel Piazza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI