• Abbonati
La novità

Atalanta, Allied Sports entra nel team come partner commerciale

Supporterà il processo di internazionalizzazione del brand, immettendo i principali assets del club, tra i quali il Main sponsor di maglia e altre premium properties, sul mercato globale

L’Atalanta annuncia l’ingresso di Allied Sports all’interno del suo team come partner commerciale di riferimento, andando così a coadiuvare quanto internamente già svolto dal dipartimento di “Partnerships & Activations” del club.

Allied Sports supporterà il processo di internazionalizzazione del brand Atalanta, immettendo i principali assets del Club, tra i quali il Main sponsor di maglia e altre premium properties, sul mercato globale.

Fondata nel 2019, Allied Sports è il frutto della sinergia imprenditoriale di alcuni tra i più eminenti professionisti nel settore che vantano un’esperienza ultraventennale,  pluripremiata e globalmente riconosciuta, nella gestione e nella creazione di agenzie di marketing sportivo. Abbiamo quindi unito i nostri sforzi per creare un’agenzia flessibile e vivace, la cui mission consiste nel guidare i moderni responsabili marketing nell’inconfutabile transizione da Sponsor a Storyteller – valorizzando tutte le potenzialità della sponsorizzazione in ambito sportivo per veicolare un messaggio capace di catturare l’attenzione di qualsiasi destinatario.

“È con grande soddisfazione che abbiamo iniziato questa collaborazione con Allied Sport – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC -. Siamo convinti possa permettere alla nostra Società non solo di crescere e rafforzarsi ulteriormente, soprattutto a livello internazionale, ma anche di accrescere il valore del nostro brand”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Allied Sports, dando così sostanza alla nostra vision di internazionalizzazione del brand Atalanta. – ha dichiarato Stephen Pagliuca, Co-Owner dei Boston Celtics e Co-Chairman di Atalanta BC -. Nel solco di quanto fatto con i Boston Celtics, riconosciamo le potenzialità dietro la cooperazione con partner affini che ci aiuteranno a trasformare in realtà le ambizioni del nostro Club”.

Sean Barror, fondatore e Chief Revenue Officer di Allied Sports, ha così dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare fianco a fianco con Atalanta BC per creare nuove opportunità di business. La strategia dell’Atalanta si basa sulla ricerca di partner commerciali caratterizzati da un alto tasso di autenticità e di adesione ai valori imprenditoriali del Club, al fine di garantire una forte componente esperienziale sia da un punto di vista strettamente legato all’ambito business, sia nell’ambito della fan experience”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
luca percassi getty
Le parole
Luca Percassi: “Gasperini? Cerchiamo continuità, finché ci sono le condizioni”
Atalanta Giochi Preziosi
Nuovi accordi
Giochi Preziosi si aggiunge agli official sponsor dell’Atalanta: non sarà sulla maglia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI