• Abbonati
Trasporti

Ordigno inesploso in stazione a Brescia: domenica la rimozione, come cambia la circolazione

Domenica mattina, 22 ottobre, la circolazione dei treni subirà modifiche per permettere agli artificieri di rimuovere in sicurezza il reperto bellico

Bergamo. Prevista per domenica 22 ottobre, in mattinata, la rimozione dell’ordigno inesploso ritrovata lo scorso 28 settembre nello stazione ferroviaria di Brescia.

Risalente alla II Guerra mondiale, il reperto bellico di fabbricazione inglese verrà rimossa dagli artificieri su ordinanza della Prefettura di Brescia tra le 9 e le 12 di domenica mattina.

Il ritrovamento ha provocato nelle scorse settimane forti disagi per i pendolari sulla tratta Bergamo-Brescia, come raccontato da alcuni passeggeri a Bergamonews.

Durante le operazioni di rimozione sarà sospesa la circolazione ferroviaria nella tratta Bivio Casirate–Brescia della linea Milano-Venezia e nella tratta Ospitaletto–Brescia della linea convenzionale. A subire modifiche dunque il programma di circolazione di alcuni treni sulla linea Milano-Bergamo-Brescia-Verona-Venezia.

I treni a lunga percorrenza saranno deviati via Milano-Bologna, mentre le corse regionali Trenord Milano-Bergamo e Bergamo-Brescia saranno limitati e avranno origine a Ospitaletto. Variazioni anche per la tratta regionale Trenord Milano-Verona: i mezzi provenienti da Milano saranno limitati e avranno origine a Rovato, mentre quelli provenienti da Verona a Brescia (soppressi dunque nella tratta Rovato-Brescia).

 

Ritardi treni

 

Tra Brescia e Rovato e tra Ospitaletto e Brescia sono istituiti, nella fascia oraria di riferimento, dei bus sostitutivi per collegare i due Comuni del territorio bresciano con il capoluogo provinciale.

Tutte le informazioni riguardo le modifiche alla circolazione dei treni sono consultabili sul sito di Rfi, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ritardi treni
La protesta
Bomba allo scalo ferroviario, disagi sulla linea Bergamo-Brescia: “I nostri treni gli unici modificati. Da Trenord nessuna spiegazione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI