• Abbonati
Polizia locale

Romano, ruba due bici ma ne abbandona una: incastrato grazie alla felpa

L'uomo, poco turbato dal reato commesso, agli agenti ha detto: "Io le bici le uso per spostarmi"

Romano di Lombardia. Non si fermano i furti di biciclette a Romano. L’ultimo colpo risale allo scorso venerdì (13 ottobre), a opera di un uomo che, non contento di una bici, ne ha rubate due. Non riuscendo a trasportarle entrambe, ne ha abbandonata una lungo il muretto di un palazzo in via Indipendenza, e ha proseguito il tragitto verso la sua abitazione a bordo dell’altro velocipede.

Il ladro è stato ripreso da due telecamere piazzate dalla polizia locale in alcuni punti della città, che le hanno permesso di individuare il malfattore e notare che si stava spostando verso il confine tra Romano e Covo.

“Ci siamo concentrati soprattutto sull’abbigliamento dell’uomo: in particolare, abbiamo osservato la felpa con il cappuccio e le scarpe – ha raccontato il comandante della polizia locale di Romano Arcangelo di Nardo –. Inizialmente abbiamo pensato a chi ci era già noto, e nella zona in cui era diretto il ladro abitavano un paio di persone con dei precedenti simili. Venerdì siamo andati a casa di uno dei due sospettati e abbiamo constatato che aveva le stesse scarpe e la felpa della sera del furto. La bici rubata era all’interno dell’edificio, ed è stata restituita al legittimo proprietario”.

L’uomo, un covese di 37 anni già pregiudicato per reati contro il patrimonio e possesso di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per furto aggravato di biciclette. Curiosa la giustificazione offerta agli agenti di polizia: “Le bici le uso per spostarmi”.

leggi anche
oriocenter
Tribunale
Ruba vestiti all’Oriocenter, 21enne in manette per furto
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI