• Abbonati
Il ritorno

Atalanta, Hateboer è tornato in gruppo: il rientro in campo a settembre inoltrato

Si era rotto il crociato l'11 febbraio contro la Lazio. Si è unito ai compagni a Ferragosto, ma per rivederlo servirà tempo

Zingonia. Due giorni di allenamenti in gruppo, che rappresentano un grande passo avanti. Hans Hateboer vede finalmente il rientro in campo, dopo un calvario durato oltre sei mesi.

L’esterno olandese si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro nel secondo tempo della partita contro la Lazio dell’11 febbraio all’Olimpico ed è stato costretto all’operazione e a un lungo periodo di stop.

L’Atalanta ha dovuto fare a meno di lui per tutta la seconda metà di stagione e verosimilmente dovrà attendere ancora almeno il mese di settembre prima che il classe 1994 torni in campo a tutti gli effetti.

Nell’ultimo periodo Hateboer ha svolto la fase di riatletizzazione e il suo rientro in gruppo di martedì (15 agosto) rappresenta un altro grande passo avanti in un percorso in cui, grazie al lavoro duro, ha bruciato le tappe.

Come anche Zapata, la stagione dell’esterno destro è iniziata già da fine giugno: un rientro anticipato dalle vacanze per tornare a Zingonia a lavorare sul suo recupero, che ora va completandosi.

Per trovare il pieno ritmo servirà però ancora diverso tempo. Il rientro di Hateboer sul terreno di gioco, insomma, potrebbe avvenire dopo la pausa per le nazionali di settembre, saltando le prime tre uscite con Sassuolo, Frosinone e Monza.

Sulla fascia destra, perso Maehle, presto potrebbe arrivare Emil Holm dallo Spezia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
De Ketelaere Atalanta
L'arrivo
Ecco Charles De Ketelaere: iniziate le visite mediche con l’Atalanta
Latte Lath
Calciomercato
Atalanta, Latte Lath vola al Middlesbrough. A destra sfuma Singo, vicino Holm
Nicolò Cambiaghi
L'interrogativo
Il dilemma Cambiaghi: l’Atalanta ora è chiamata ad una decisione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI