• Abbonati
Via libera

Promoberg, ok alla cessione delle quote in Bergamo Fiera Nuova alla Camera di Commercio

Nelle scorse settimane la Camera di Commercio, proprietaria del 48,83% delle azioni, aveva manifestato interesse anche per il 17,3% detenuto da soci privati

Bergamo. Il Consiglio di Amministrazione di Promoberg, società che gestisce la Fiera di Bergamo, ha deliberato all’unanimità la cessione della propria quota di partecipazione in Bergamo Fiera Nuova alla Camera di Commercio.

Il tema era all’ordine del giorno nella seduta del CdA di lunedì 26 giugno: si parla del 2,31% che Promoberg detiene della società per azioni, attualmente a prevalente proprietà pubblica, proprietaria dell’immobile di via Lunga.

Il tema è sorto nelle scorse settimane, quando la Camera di Commercio di Bergamo – ad oggi proprietaria del 48,83% delle azioni di BFN – ha espresso pubblicamente la volontà di acquisire le quote detenute dai soci privati (pari al 17,3%), tra cui appunto anche quella di Promoberg.

Nella prima parte del Cda è intervenuto l’Amministratore unico di Bergamo Fiera Nuova, Giuseppe Epinati, che ha illustrato l’avanzamento del progetto strategico che la società per azioni vuole adottare per il futuro ampliamento del centro espositivo e congressuale.

Al termine dell’informativa di Epinati, è seguito un confronto ampio, leale e costruttivo del CdA, dal quale è emerso come l’ampliamento della Fiera di Bergamo rappresenti per Promoberg una grande opportunità per sviluppare ulteriormente, anche in chiave internazionale, le proprie attività.

Il Cda ha quindi deliberato all’unanimità la cessione alla Camera di Commercio di Bergamo della propria quota di partecipazione in Bergamo Fiera Nuova Spa.

Il CdA di Promoberg Srl è composto da: Luciano Patelli, presidente, Davide Lenarduzzi, consigliere e amministratore delegato, Dario Tognazzi, consigliere, Lorenzo Pinetti, consigliere, Lorenzo Cereda, consigliere, Giuseppe Cristinelli, consigliere, Renato Giavazzi, consigliere, Carlo Loffreda, consigliere, Leone Algisi, consigliere.

Di seguito i Soci di Promoberg, rappresentati dalle principali associazioni datoriali della Provincia di Bergamo: Ance, Confimi Apindustria, Asco Associazione Spedizionieri e Corrieri Orobici, Ascom Confcommercio, Confartigianato Imprese, Cesap Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Plastiche, CNA Confederazione Nazionale Artigianato, Confagricoltura, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Coldiretti, Iniziative Ascom, Servizi Confindustria, Unione Artigiani e Piccola Impresa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
camera commercio
Innovazione digitale
Camera di commercio, 350mila euro per la digitalizzazione alle aziende: saranno più competitive
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI