• Abbonati
Il match

Pirates ko, i Lions vanno al Silver Bowl: ora sfida a Ferrara per la promozione

Per la seconda volta consecutiva la squadra di patron Ambrogio Petrone e coach Sergio Coretti accede all'ultimo atto della seconda divisione

I Lions Bergamo accedono al secondo Silver Bowl consecutivo: il 21-7 con il quale si sono sbarazzati dei Pirates Savona vale infatti l’accesso all’ultimo atto della seconda divisione del campionato di football americano che si disputerà il prossimo 8 luglio a Reggio Emilia.

L’augurio, ovviamente, è che l’epilogo sia differente da quello di un anno fa, quando furono gli Skorpions Varese ad accedere alla Italian Football League. A contendere la promozione alla società bergamasca questa volta saranno le Aquile Ferrara, che nella loro semifinale hanno avuto la meglio, contro pronostico, sui Giaguari di Torino.

Tornando al match dei Lions, la squadra di patron Ambrogio Petrone e coach Sergio Coretti ha disputato una gran partita: dopo un primo quarto conclusosi a reti bianche, alla prima azione del secondo però Savona realizza il touchdown e la successiva trasformazione che valgono lo 0-7.

Bergamo si scuote e un bellissimo passaggio di Carminati manda in meta Zani, con Veber che completa l’opera riportando il match in parità (7-7).

In apertura di terzo parziale è Aldrighetti a dare la scossa decisiva alla disputa, andando a depositare la palla oltre la linea dopo una corsa di 23 Yard.

Savona accusa il colpo e non riesce più a reagire, mentre a sette minuti dal termine è Mazzola a chiudere il discorso con il touchdown (e successiva realizzazione di Aldrighetti) che vale il 21-7 finale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI