• Abbonati
La decisione

Festival Pianistico e Fondazione Teatro Donizetti: incasso della serata per l’Emilia Romagna

Comunicato dai presidenti Daniela Gennaro Guadalupi e Giorgio Berta all’inizio della serata del Pianistico con protagonista il musicista faentino Giuseppe Albanese

Bergamo. Un minuto di silenzio prima dell’inizio del concerto di Giuseppe Albanese ed un aiuto concreto ad una popolazione martoriata. Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e la Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, infatti, hanno deciso così di unire le forze a favore dell’emergenza in Emilia Romagna: in occasione del concerto di sabato 27 maggio al Teatro Donizetti, i due enti hanno annunciato la decisione di devolvere gli incassi della serata a favore della Regione colpita dall’alluvione.

“Un segnale di solidarietà dal mondo della cultura che unisce ancora una volta Brescia e Bergamo a favore dei meno fortunati – commenta la presidente Daniela Gennaro Guadalupi –. Di fronte agli immensi danni che non hanno risparmiato nessuno, coinvolgendo anche il patrimonio culturale, abbiamo deciso di fare fronte comune per dare il nostro contributo a quest’enorme tragedia”.

Dello stesso avviso anche Giorgio Berta, presidente di Fondazione Donizetti: “I drammatici eventi che hanno colpito l’Emilia Romagna hanno spinto la Fondazione Teatro Donizetti e il Festival Pianistico in modo unitario a contribuire alla raccolta fondi che si sta svolgendo in tutto il paese a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione; un piccolo gesto di solidarietà ma importante per rappresentare la nostra vicinanza alle vittime e agli sfollati”.

Una scelta che assume un significato ancor più importante in quanto coinvolge personalmente anche il pianista Giuseppe Albanese, di casa a Faenza, ospite al Festival nella serata di sabato 27.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giuseppe Albanese
Festival pianistico internazionale
La meravigliosa generosità dell’arte che riempie di senso la vita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI