• Abbonati
Si dice che...

Il dopo Gori: nel sondaggio del centrosinistra in pole Carnevali, ma a ruota Gandi

Stasera la riunione ristretta dei notabili del Pd per discutere del candidato sindaco di Bergamo

Bergamo. Stasera, venerdì, è in programma un incontro tra alcuni esponenti di spicco del Partito Democratico di Bergamo, tra cui il sindaco Giorgio Gori, Davide Casati, Sergio Gandi, Massimiliano Serra, Elena Carnevali: un confronto preparatorio in vista delle elezioni amministrative del 2024.
Al centro la discussione e l’analisi sui dati raccolti in un sondaggio che si è snodato nell’arco di due mesi, commissionato ad una società di Venezia, e i cui risultati sono arrivati in questi giorni. Un sondaggio articolato che ha voluto tastare il polso sul gradimento del sindaco uscente e sulle simpatie dei cittadini di Bergamo nei confronti di alcuni “papabili” per il dopo Gori.
Si tratta di politici del Pd, Carnevali, Gandi, centristi, Niccolò Carretta, ed esponenti della società civile, come Giorgio Berta e Daniele Rocchetti.
L’esito dell’indagine è top secret, ma alcune indiscrezioni sono emerse. Sembra infatti che le preferenze delle persone intervistate vadano all’ex parlamentare Elena Carnevali e al vicesindaco attuale Sergio Gandi, con una leggera predominanza per la ex assessora ai Servizi sociali.
Come dicevamo il rilevamento è articolato e non è che una base di partenza per avviare una discussione che si snoderà e si infittirà nei prossimi mesi: tante le variabili che condizioneranno la scelta del candidato, non ultima la decisione del centrodestra, ancora tutta da scoprire.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carnevali gandi comune di bergamo
Si dice che...
Sindaco di Bergamo, Gandi in pole position nella Giunta Gori
Andrea Pezzotta Elena Carnevali
Verso il voto
Amministrative Bergamo: nel sondaggio del Pd Carnevali avanti di 4,5 punti, ma Pezzotta è più conosciuto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI