• Abbonati
A morengo

Uccise il compagno con una coltellata: martedì il processo per Sandra Fratus

Il fatto era accaduto nel novembre 2022 al culmine di una lite

Morengo. Inizierà martedì 23 maggio il processo a carico di Sandra Fratus, la donna di 51 anni che lo scorso novembre ha ucciso con una coltellata al petto il suo compagno, Ernest Emperor Mohamed, nigeriano di 30 anni. La donna dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato dalla convivenza.

I due si frequentavano, tra alti e bassi, da circa 5 anni quando è avvenuto il fatto. In base ai racconti della 51enne spesso il compagno la picchiava e la umiliava. Negli ultimi sei mesi prima del delitto, i carabinieri erano intervenuti tre volte nell’appartamento di via Umberto I. Li chiamavano i vicini, che sentivano le urla e le liti, sentivano Sandra piangere.

Lei subiva, spesso si recava al pronto soccorso in seguito alle botte, ma non aveva mai voluto sporgere denuncia. Lo scorso 25 novembre la donna aveva assunto sostanze stupefacenti, poi si era messa a preparare la cena. Aveva lasciato un piatto pronto anche per il compagno, che era rincasato tardi, probabilmente anche lui alterato da alcol e droga.

La coppia si era messa a litigare per questioni banali, poi Mohamed aveva schiaffeggiato Sandra e a quel punto lei aveva afferrato un coltello e gli si era scagliata contro, affondando la lama nel petto. Un solo fendente, fatale. Il 31enne era caduto sul pavimento della cucina, agonizzante ed era morto nel giro di pochi minuti.

Lei aveva cercato di rianimarlo, poi aveva chiamato suo figlio, 23 anni, che l’aveva raggiunta e aveva poi avvisato il 112. Il personale sanitario arrivato in ambulanza aveva dichiarato il decesso del nigeriano, mentre i militari avevano tratto in arresto Sandra Fratus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
omicidio morengo
La convalida
Omicidio di Morengo, Sandra Fratus picchiata prima di impugnare il coltello
Omicidio di Morengo
Nella notte
Morengo, accoltella a morte il compagno: arrestata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI