• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione EFP Sacra Famiglia

Formazione

E-Leader, a maggio gli open day del percorso IFTS sulla comunicazione aziendale digitale

Si tratta di un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore finalizzato al conseguimento di un certificato di specializzazione: 1000 ore, suddivise in due semestri, comprensive di un tirocinio in azienda per il 50% delle ore.

Sono in agenda per i prossimi lunedì 15, 22 e 29 maggio gli open day per la quinta edizione del percorso IFTS E-Leader sulla comunicazione e il marketing digitale aziendale.

Si tratta di un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore finalizzato al conseguimento di un certificato di specializzazione: 1000 ore, suddivise in due semestri, comprensive di un tirocinio in azienda per il 50% delle ore.

Nei prossimi tre lunedì di maggio alle ore 18:00 a Bergamo in via per Grumello 61 presso l’Academy IVICA-BEPLANO, che collabora alla realizzazione del corso, si terranno gli open day per presentare il programma di questo innovativo percorso.

“La digitalizzazione è un processo ormai irrinunciabile per ogni realtà aziendale – spiega Angela Vitali – coordinatrice del Corso; la nostra Fondazione, che da sempre vanta uno stretto legame con il tessuto produttivo ed imprenditoriale locale, mira a creare figure che possiedano il know-how fondamentale per la realizzazione di una Digital Strategy efficace e vincente in ogni contesto aziendale, per guidare le aziende nella trasformazione digitale e migliorane i processi laddove sono già in atto”.

“Nel corso di questa esperienza formativa – spiega il titolare dell’Agenzia IVICA Alessio Caglioni –  gli studenti saranno supportati in modo coordinato dai docenti, alcuni dei quali provenienti dal mondo universitario, e potranno contare su Project Work e Workshop con consulenti di importanti realtà aziendali del territorio, oltre che su un network di aziende consolidato e aperto alle candidature di nuovi profili. Sono previsti inoltre approfondimenti di fine modulo ed esperienze lavorative che integrano quanto appreso in aula.

Il percorso è progettato e condotto da un partenariato costituito dall’Ente di Formazione Sacra Famiglia di Seriate in qualità di capofila, insieme al Patronato San Vincenzo, all’Istituto L.Lotto di Trescore, all’Università Cattolica di Milano e alle aziende IVICA e Beplano, unite in un’Academy.

La frequenza del corso è gratuita e possono iscriversi persone residenti o domiciliate in Lombardia, che siano in possesso di un  Diploma di Istruzione di scuola secondaria superiore, oppure di un Diploma Professionale Tecnico. Il percorso è adatto inoltre a laureati o studenti universitari che vogliano specializzarsi nell’ambito della comunicazione digitale e ad adulti che vogliano accrescere le proprie competenze nel settore.

L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Qui tutte le informazioni utili e i moduli per la preiscirzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI