• Abbonati
A gorno

Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: grave ragazza di 18 anni

È stata trasportata in prognosi riversata all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Gorno. Stava viaggiando a bordo della sua motocicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo ed è finita contro un palo. L’incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio, a pochi minuti dalle 16, quando una giovane 18enne residente a Gorno stava percorrendo, da sola e in sella alla sua moto da cross, via Fondo Ripa. Lungo il rettilineo la ragazza, che ha compiuto i 18 anni qualche giorno fa, il 25 aprile, per motivi sui quali i carabinieri del Comando di Clusone stanno ancora indagando, ha sbandato e la manovra è stata fatale, tanto da farla finire contro l’ostacolo posto a bordo strada.

A causare l’incidente, forse, una manovra azzardata o, come ipotizzano gli inquirenti, anche un insetto capace di intrufolarsi all’interno del casco che, come prevede il codice della strada per questi tipi di motocicli, è sprovvisto della barriera frontale tanto da lasciare scoperto il volto.

Immediati i soccorsi. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine, anche un’ambulanza e l’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze dell’incidente. La giovane, che non ha coinvolto nessun altro mezzo nello schianto, è stata immobilizzata e trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un grave trauma cranico. E’ ricoverata in prognosi riservata. Sulla dinamica indagano ancora i carabinieri che, nelle prossime ore, cercheranno di ricostruire quanto avvenuto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI