• Abbonati
Il progetto

Welfare aziendale per i 90 dipendenti della Findo Spa della famiglia Doneda

Eleonora Doneda, presidente del consiglio di amministrazione di Findo Spa: "Ci è sembrato opportuno testimoniare il nostro impegno a favore delle risorse umane, che rappresentano un patrimonio fondamentale ed insostituibile” 

Brembate. Findo Spa, holding italiana in capo alla famiglia Doneda con società attive nel settore estrattivo, edile, agricolo, dei trasporti ed energie rinnovabili tra cui Nuova Demi, da più di 70 anni attiva nel settore estrattivo , nella produzione di calcestruzzo preconfezionati e speciali, nella produzione di misti cementati e di aggregati di alternativi, ha realizzato un progetto di welfare aziendale: un insieme di iniziative, beni e servizi che ha messo a disposizione dei dipendenti e delle loro famiglie.

Il progetto è pienamente operativo da marzo 2023 e prevede la disponibilità di 500 euro all’anno netti, sotto forma di buoni acquisto, a tutti i 90 dipendenti del gruppo.

“Abbiamo creato una piattaforma online dedicata – afferma Eleonora Doneda, presidente del consiglio di amministrazione di Findo Spa -. Una soluzione modulare e semplice da utilizzare che semplifica l’accesso al piano welfare e garantisce un utilizzo dei benefit facile e intuitivo. Non ci troviamo in un momento storico facile. Per la nostra azienda e per molte altre, sono stati anni impegnativi, che hanno richiesto particolare dedizione ed energia da parte di tutti i collaboratori. Ci è sembrato opportuno testimoniare il nostro impegno a favore delle risorse umane, che rappresentano un patrimonio fondamentale ed insostituibile”.

Eleonora Doneda
Eleonora Doneda, presidente del consiglio di amministrazione di Findo Spa

La valorizzazione e la fidelizzazione del personale rappresentano obiettivi strategici per l’azienda che sta dedicando importanti risorse per migliorare le condizioni in cui operano i lavoratori, incentivando la loro crescita formativa e professionale. 

“Nel settore edile, core business del nostro gruppo, molte aziende stanno incontrando crescenti difficoltà nel reperire personale qualificato, in particolare conducenti di mezzi movimento terra e autocarri, il cui compito è impegnativo e richiede competenze e responsabilità. Vogliamo creare le condizioni affinché si possano offrire ai dipendenti occasioni costanti e concrete di miglioramento professionale e retributivo”.

nuova demi - foto di Paolo Biava
Nuova Demi - foto di Paolo Biava
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI