• Abbonati
A saitama

Mondiali di pattinaggio, Fabbri e Guignard secondi dopo la prima parte della gara di danza

La coppia

Proseguono i risultati italiani di spicco ai campionati mondiali di pattinaggio di figura a Saitama, in Giappone. La coppia di danza composta da Charlene Guignard e Marco Fabbri, che pattina su una pista gestita dall’IceLab Bergamo, non ha tradito le attese.

Forti del titolo europeo conquistato a gennaio in Finlandia, erano chiamati a dimostrare le loro capacità tecniche ed interpretative in ambito mondiale, dove la concorrenza è molto agguerrita.

Gli azzurri, allenati dall’olimpionica Barbara Fusar Poli, hanno pattinato la loro rhythm dance con molta forza ed energia, vedendo assegnato loro il massimo livello (livello 4) a quasi tutti gli elementi tecnici superando la soglia dei 50 punti, per uno score totale di 88,21 punti, loro primato personale.

Questa prestazione li posiziona secondi dietro agli americani Madison Chock e Evan Bates, davanti ai canadesi Piper Gilles e Paul Poirier. L’altra coppia italiana presente, quella formata da Victoria Manni e Carlo Roethlisberger si è piazzata al 18° posto, ottenendo il pass per la free dance finale.

Soddisfazione per questi risultati del team italiano, capitanato dalla campionessa bergamasca Nicole Della Monica e speranza della Società IceLab, che potrebbe arricchire il proprio bottino di medaglie con un’altra affermazione degli azzurri Guignard-Fabbri. Domani all’alba, ora italiana, appuntamento con la free dance conclusiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sara Conti e Niccolò Macii
Le nuove star
Pattinaggio, per Sara Conti e Niccolò Macii è una stagione da record
Conti Macii
In giappone
Mondiali di pattinaggio, straordinari Conti e Macii: storica medaglia di bronzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI