• Abbonati
Bergamo

Dividendi A2A, il Comune di Bergamo incasserà 2 milioni e 170mila euro

Una previsione di stima che riguarda il periodo di fine maggio, quando avverrà la distribuzione degli stessi: circa 80mila euro in più di quanto inserito nel Bilancio di previsione 2023

Bergamo. Pronta la stima del dividendo che A2A distribuirà al Comune di Bergamo. È notizia di giovedì sera, maturata in sede di Giunta, la valutazione dell’importo che Palazzo Frizzoni andrà ad incassare nell’ultima settimana di maggio. Una cifra approssimativa, sì, perché calcolata su quello che dovrebbe essere il singolo valore quota alla data del 21 maggio, giorno in cui si procederà al pagamento del dividendo.

Il pacchetto di azioni detenute, al momento, dal Comune sulla partecipata più importante è di 25.703.139 azioni. E, prevedendo di vendere 1.700.000 azioni circa da qui al pagamento del dividendo, come da bilancio di previsione presentato solo una settimana fa, al momento del pagamento ne resteranno 24 milioni circa. Quest’ultimi importo, moltiplicato per 0,0904, il dividendo del comunicato stampa di A2A, si arriva a 2 milioni e 170 mila euro, ovvero all’entrata prevista nelle casse comunali, con uno scarto in positivi di 80mila euro circa in più di quanto previsto dal bilancio stesso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
mazzoncini A2A
I risultati
A2A, il bilancio 2022 chiude con un utile netto di 401 milioni
impianto fotovoltaico
L'investimento
A2A cresce ancora nelle rinnovabili: realizzerà due impianti fotovoltaici da 17,5 MWp in Veneto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI